“Il Rapimento del Principe Carlo” questa sera a Borghi

105

MASROLA (FC) – “Il Rapimento del Principe Carlo” rappresentato dai burattinai Mauro Monticelli e Andrea Monticelli di della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna è’ una produzione del 1983 che ha conseguito molto successo in Italia e all’estero e inoltre è stato segnalato in alcuni dei più importanti festival nazionali e internazionali. La Commedia Burattinesca dell’Emilia Romagna è rappresentata negli spettacoli del Teatro del Drago, custode sapiente di una memoria antica e forte di un’esperienza contemporanea data da lunghe tournée in Italia e all’estero. È la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli. I fratelli Mauro e Andrea, rappresentano la quinta generazione di questa ininterrotta tradizione. Lo spettacolo, dalla trama molto semplice, proviene da un vecchio canovaccio della metà dell’800. La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe.

Il rapimento del principe Carlo ha superato le 3000 repliche in Italia ed è stato tradotto in spagnolo, francese ed inglese. All’estero è stato rappresentato in quasi tutti i paesi dell’Unione Europea, Tunisia, Libia (Africa), Texas (USA), Giappone (Asia).

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di: Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone,

La direzione artistica di Burattini e Figure è a cura del Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, ed è realizzata grazie al contributo di: amministrazioni dei comuni coinvolti, Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 13/99, MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (art. 13 comma 4), BURATTININRETE ER, e con il patrocinio di Unima Italia e ATF Associazione Teatri di Figura (AGIS/Italia Festival).

BURATTINI E FIGURE 2020
BORGHI
FRAZIONE DI MASROLA
DOMENICA 2 AGOSTO ORE 21
“IL RAPIMENTO DEL PRINCIPE CARLO
Famiglia d’Arte Monticelli – Teatro del Drago
Per bambini dai 5 ai 95 anni
ingresso libero previa prenotazione info : 3926664211

DOPO L’ANNULLAMENTO DELLO SPETTACOLO “IL PRINCIPE E IL PIVERO” DI CAUSA MALTEMPO SI RECUPERA LA DATA A BORGHI E PIU’ PRECISAMENTE ALLA FRAZIONE DI MASROLA DOMENICA 2 AGOSTO ALLE ORE 21 CON LO SPETTACOLO DI BURATTINI TRADIZIONALI “IL RAPIMENTO DEL PRINCIPE CARLO” DELLA COMPAGNIA TEATRO DEL DRAGO- FAMIGLIA D’ARTE MONTICELLI