Modena

“ Il punto di vista dei figli” spiegato online dal sociologo

Martedì 3 novembre dalle 21 alle 23 videoconferenza di Stefano Laffi per il ciclo “Allenarsi al dialogo con i figli” a cura di Centro per le Famiglie e Biblioteche comunali

MODENA – Terzo e ultimo appuntamento martedì 3 novembre dalle 21 alle 23 per “Allenarsi al dialogo con i figli – Conflitti e alleanze nelle famiglie ai tempi del Covid19”, ciclo di video-conferenze organizzato dal Centro per le famiglie del Comune e dalle Biblioteche comunali con l’obiettivo di fare luce, attraverso riflessioni degli esperti, sui vissuti e i comportamenti di adulti e figli in questa epoca di incertezze.

Nell’appuntamento online di martedì 3 novembre dalle 21, il sociologo Stefano Laffi parla in videoconferenza sul tema “La congiura contro i giovani – Il punto di vista e la prospettiva dei figli”. Per l’incontro la partecipazione online è gratuita per un numero massimo di 70 partecipanti. Iscrizioni via mail a Centro Famiglie (centrofamiglie.iscrizioni@comune.modena.it) specificando il titolo dell’incontro online a cui si vuole partecipare. Conferma dell’iscrizione e istruzioni per collegarsi arriveranno in risposta alla mail inviata.

Stefano Laffi è sociologo presso la cooperativa di ricerca e intervento sociale Codici. Si occupa, per ministeri, enti locali e del terzo settore, di politiche giovanili e di progetti di partecipazione e cittadinanza attiva rivolti a bambini e adolescenti. Tra le sue pubblicazioni, “La congiura contro i giovani: crisi degli adulti e riscatto delle nuove generazioni” (Feltrinelli, 2014) e “Quello che dovete sapere di me. La parola ai ragazzi” (Feltrinelli, 2016).

Sono disponibili bibliografie tematiche per adulti e ragazzi (www.bibliomo.it) nella sezione Proposte di lettura: Allenarsi al dialogo e Album di famiglia.

Il Centro per le Famiglie (e-mail: mediazionefamiliare@comune.modena.it – sito web www.comune.modena.it/genitori-a-modena) risponde ai numeri di telefono 059 2033614 o 059 2033343.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Qualità dell’aria: continua l’allerta smog il 30 e 31 gennaio 2024

FORLÌ - Si comunica che è confermata l'allerta smog e restano pertanto in vigore per…

1 ora fa

Rimini ricorda Sandra Milo, icona e musa felliniana

RIMINI - Federico Fellini aveva ben chiaro come avrebbe dovuto essere Carla, l’amante di Guido,…

2 ore fa

Piano Periferie: al via la riqualificazione di Rampari di San Paolo

Sosta interdetta nelle aree via via interessate dagli interventi. Chiuso al transito il tratto verso…

1 ora fa

“L’Associazione “Vivere senza stomaco si può” dona alla Chirurgia di Forlì una decina di misuratori della glicemia per i pazienti sottoposti a chirurgia gastrica”

FORLÍ - L’Associazione “Vivere senza stomaco si può”, grazie al contributo di Ceracarta, ha donato…

2 ore fa

Provincia di Modena: Scuola, a Sassuolo via alla viabilità sperimentale

Dal 29 gennaio per due settimane al Volta - Formiggini MODENA - A Sassuolo, da…

2 ore fa

Bologna, Settimana della Memoria: proiezione speciale di “ARF”

Lunedì 29 gennaio, al Cinema Odeon, arriva il film di Simona Cornacchia e Anna Russo.…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter