Il “Punk da Balera” degli Extraliscio il 13 marzo all’Auditorium Fiera Morciano

65
EXTRALISCIO

MORCIANO DI ROMAGNA (RN) – La stagione teatrale 2022 dell’Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna a cura di ATER Fondazione prosegue domenica 13 marzo (ore 21.15) con il concerto Punk da balera degli Extraliscio.

Punk da Balera è un concerto con un gruppo di musicisti straordinari come Moreno il Biondo, cantante e clarinettista, Mirco Mariani “il genio pazzo dei suoni”, che arricchisce il racconto musicale con le sue ballate e i suoi suoni imprevedibili, e con la voce di Mauro Ferrara, la voce storica del folk romagnolo.

Sul palco affiancano gli Extraliscio anche Alfredo Nuti (chitarra, basso), Enrico Milli (tromba, fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e il re del sax Fiorenzo Tassinari per un concerto imperdibile, in cui la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni si fonde con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni.

Un repertorio che affianca le grandi hit come Bianca Luce Nera (il singolo di Sanremo 2021), La Nave sul Monte e Medley Rosamunda a incursioni nelle origini della musica romagnola, quando il suono dei dischi di liscio assomigliava al jazz degli anni ’50 e ’60.

Una grande festa, un baccanale dove la libertà e l’improvvisazione si sposano con il ballo reale e virtuale; un concerto pirotecnico dove l’extra travolge e fa convivere i diversi linguaggi della musica. Punk da balera è la parola d’ordine: la bellezza di riscoprire e ascoltare composizioni immortali che tengono salde le radici nella tradizione, con innesti e visioni punk, il carattere di Extraliscio.

Dopo i live di Parigi e Miami e dopo i concerti con orchestra sinfonica a Taranto e Matera, gli Extraliscio tornano ad esibirsi nei teatri italiani con tutta l’energia del loro imprevedibile Punk da balera, portando sul palco i brani del loro doppio album È bello perdersi e le canzoni più famose della tradizione romagnola rivisitate in chiave “extra”.

Crediti

Punk da balera
con gli Extraliscio
Mirco Mariani
voce, chitarra, pianoforte
Moreno Conficconi voce, clarinetto, tastiere
Mauro Ferrara voce
e con
Alfredo Nuti
chitarra, basso
Enrico Milli
tromba, fisarmonica
Roberto Forti batteria
Fiorenzo Tassinari sassofono

Durata: 90 minuti

Inizio spettacolo ore 21.15

Il prossimo appuntamento è domenica 20 marzo con lo spettacolo COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA di Dario Fo e Franca Rame, con Chiara Francini e Alessandro Federico.

INFO E BIGLIETTERIA

Da lunedì 14 febbraio 2022 la biglietteria si è trasferita all’Auditorium della Fiera con i seguenti orari:

– lunedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30

– mercoledì dalle 9.30 alle 12.00

I biglietti sono acquistabili presso l’Auditorium il giorno dello spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Prevendita on line www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket.
Prenotazioni via e-mail scrivendo all’indirizzo morciano@ater.emr.it
I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

www.facebook.com/Auditoriumfieramorciano

Auditorium della Fiera di Morciano
via XXV luglio, 121 – 47833 – Morciano di Romagna (RN)
tel. 333 2401810 – morciano@ater.emr.it | e-mail: www.ater.emr.it

S t a g i o n e   t e a t r a l e   2 0 2 2

Domenica 13 marzo 2022

Punk da balera
il concerto degli eclettici Extraliscio
tra le grandi hit e le incursioni nelle origini
della musica romagnola