Rimini

Il pubblico di Rimini ha incoronato il vincitore italiano del Red Bull Dance Your Style 2022

Red Bull Dance Your Style 2022 – Credit Mauro Puccini – Red Bull Content Pool

RIMINI – Sabato 9 luglio la Ruota Panoramica di Rimini si è tinta di rosso e blu, i colori del Red Bull Dance Your Style, l’evento globale di street dance dal format unico ed esclusivo che ha acceso la notte estiva di una delle città più belle dell’Emilia-Romagna.

Il pubblicounico giudice assoluto della competizione – è stato chiamato a votare segnalando la propria preferenza tramite il cartoncino rosso o blu, colore assegnato di volta in volta a ciascun dei 16 straordinari e talentuosi ballerini che si sono sfidati in battle uno contro uno a eliminazione diretta.

L’atmosfera si è subito scaldata, nonostante la fresca brezza marina, arrivando quasi incandescente alla finale che ha visto scontrarsi sulla pista da ballo la ballerina Deborah Pini, aka D-Nasty e Michael Rossi, aka Miky-Boo.

MikyBoo, ballerino di popping, è stato incoronato campione italiano del Red Bull Bull Dance Your Style, lasciando il pubblico a bocca aperta grazie alla sua capacità di fondere spettacolarità, fluidità di movimento e adattamento alle diverse tracce musicali selezionate a sorpresa durante la serata da DJ AKE.

È stata un’esperienza davvero unica! I ballerini, il pubblico e la serata sono stati fantastici. Le sfide, di livello altissimo, ci hanno permesso di assistere a uno spettacolo unico di danza. Non ho parole, sono felicissimo e devo ancora realizzare che ho vinto e andrò a dicembre alla World Final a Johannesburg”, commenta il vincitore.

La giuria popolare è stata subito conquistata e trascinata dalla vivacità, dalla tecnica e dall’entusiasmo dei perfomer, invadendo in due occasioni il campo di gara travolta all’energia esplosiva e contagiante dei diversi stili di danza che si sono susseguiti durante la serata. Red Bull Dance Your Style è una competizione di danza unica, che vede alternarsi sul floor l’Hip Hop e l’House, il Locking e il Popping, il Waacking e il Vogueing.

Padroni di casa sono stati Philgood (Filippo Trombetti), B-Boy della crew Bandits di Milano con esperienza ventennale nell’ambiente della Street Dance, e Valentina Vernia, talentuosa e nota ballerina di Hip Hop, molto seguita sui Social.

Red Bull Dance Your Style è una celebrazione della danza come libera espressione di sé: ritmo, interpretazione, personalità e creatività sono gli ingredienti principali di questo evento esclusivo e originale.

Il prossimo appuntamento è a Johannesburg il 10 dicembre per la World Final del Red Bull Dance Your Style. E sarà ancora una volta solo il pubblico a decidere!

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

10 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

10 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

9 ore fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

9 ore fa

“L’ictus ischemico: dalla stroke unit alle nuove terapie di rivascolarizzazione” il 30 gennaio a Torino

TORINO - Martedì 30 gennaio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

10 ore fa

Sora – United Riccione 1-2

SORA - SORA-UNITED RICCIONE 1-2 Sora (3-5-2): Crispino; Gemini, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Di Gilio,…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter