L’incontro, organizzato nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza, è a ingresso gratuito, con prenotazione consigliata su APP “Parma 2020+21” (possibile a partire dal 1° giugno), fino a esaurimento posti disponibili.
In caso di maltempo l’incontro si sposterà all’interno della Casa della Musica.
Questi i libri e i nomi dei dodici candidati scelti dal Comitato direttivo del Premio, tra i 74 titoli proposti quest’anno dagli Amici della domenica, che si disputeranno l’edizione 2022:
presentato da Silvia Ballestra
I libri candidati saranno letti e votati da una giuria composta da 660 aventi diritto. Ai voti degli Amici della domenica si aggiungono quelli espressi da studiosi, traduttori e appassionati della nostra lingua e letteratura selezionati dagli Istituti italiani di cultura all’estero, lettori forti scelti da librerie indipendenti distribuite in tutta Italia, voti collettivi espressi da scuole, Università e gruppi di lettura. I libri in gara concorreranno inoltre alla IX edizione del Premio Strega Giovani e saranno letti e votati da una giuria composta da 1.000 studentesse e studenti provenienti da scuole secondarie superiori in Italia e all’estero.
L’8 giugno a Benevento tra i dodici candidati verranno scelti i cinque autori finalisti che prenderanno parte all’incontro di domenica 12 giugno a Parma intervistati dalla giornalista Alessandra Tedesco.
La tappa di Parma, rientra nello Strega Tour promosso da Fondazione Bellonci, Strega Alberti e BPER Banca.
Per info su autori finalisti e curiosità sul Premio Strega: www.premiostrega.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X