Il Premio AFI al Festival della Canzone Cristiana Sanremo

59
SANREMO – Il Presidente dell AFI, Associazione dei Fonografici Italiani, Sergio Cerruti, ha concesso il patrocinio al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022  www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it , che si svolge a Sanremo, dal 3 al 5 febbraio, nella Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione.
Verrà conferita, inoltre, dalla stessa Associazione, la menzione speciale al vincitore del Festival, che sarà scelto dalla giuria di qualità presieduta dal produttore discografico Gianni Testa.
Sabato 5 febbraio, giornata finale del Festival, il premio sarà consegnato al vincitore da Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI.
L’ Associazione AFI, dal 1948,  rappresenta e tutela gli interessi delle piccole e medie imprese di produttori audio,video ed editoriali.
Il premio, che Afi destinerà al vincitore del Festival della Canzone Cristiana Saremo 2022, intende testimoniare l’alto valore musicale dello stesso Festival, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia San Remo e di cui è Media Ufficiale Radio Vaticana – Vatican News.
Orafo ufficiale del Festival della Canzone Italiana è il Maestro Michele Affidato,  che ha realizzato quattro opere da destinare ai vincitori del Festival,  le quali si sommano non solo alle opere del maestro abruzzese  Marco Lombardi, ma anche al premio AFI.