“Il post partum. Consigli per viverlo al meglio” di Viviana Presicce

7

PARMA – Il post partum. Consigli per viverlo al meglio di Viviana Presicce

Genere: Saggistica

Collana: Per conoscere

Pagine: 168

Prezzo: € 14,00

Data di uscita: 10/5/2021

Codice ISBN: 9788894538762

«Ricordati che stai contribuendo al miracolo della vita e dell’amore,

e che questo ruolo speciale fa già di te una super mamma»

Hai mai sentito parlare del “quarto trimestre di gravidanza”? A differenza di ciò che accade in altre parti del mondo, in Italia la cultura del puerperio è ancora piuttosto carente. La letteratura scientifica sulla nascita, inoltre, spesso salta dal parto alle cure da rivolgere al neonato, senza preoccuparsi dello stato della neomamma. In realtà, il puerperio è un periodo impegnativo sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico: il corpo necessita di tempo ed energia per l’autoguarigione, in più ogni donna al momento del parto rinasce insieme al neonato. Una volta tornata a casa la neomamma dovrà imparare a conoscere, oltre al proprio bambino o la propria bambina, anche la nuova donna in cui si è trasformata diventando madre. Il volume si concentra sul periodo successivo al parto, il cosiddetto “quarto trimestre di gravidanza”, offrendo non solo una spiegazione semplice ed efficace di ciò che avviene durante e soprattutto dopo la nascita, ma anche una serie di consigli indispensabili per affrontare con leggerezza e consapevolezza un periodo magico della vita di ogni mamma.

BIOGRAFIA. Viviana Presicce, ostetrica. Vive quotidianamente la nascita fisica e la rinascita spirituale fornendo strumenti per aiutare le donne. Quindici anni di esperienza come ostetrica e venticinque come istruttore e ricercatrice di tecniche di meditazione semplici e avanzate le hanno permesso di unire l’arte della maieutica ostetrica a un percorso di profonda consapevolezza e crescita spirituale elaborando il metodo “Pronte a Rinascere”. Ha completato la sua formazione anche in Inghilterra e Austria, diventando trainer di “Hypnobirthing”. Attualmente è l’unico istruttore certificato di “Spinning Babies” in Italia. È specializzata nel posizionamento ottimale del feto, allattamento, rilattazione e allattamento gemellare.

LA CASA EDITRICE. L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto. Verranno trattati temi sulla genitorialità consapevole, sulla sana relazione familiare, per poter instaurare un rapporto con i figli efficace e basato sul rispetto, anche quando i figli sono già grandi o addirittura genitori a loro volta.

Link di vendita: https://www.lattedinanna.it/prodotto/il-post-partum/