Reggio Emilia

Il Pifferaio magico il 22 febbraio 2026 al Teatro San Prospero di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – IL PIFFERARIO MAGICO
Domenica 22 febbraio ore 17:00

Teatro San Prospero

Grande successo per la rassegna di teatro ragazzi: in scena una nuova fiaba tra ironia e riflessione

Prosegue con grande partecipazione di pubblico la rassegna di teatro ragazzi, che sta riscuotendo un notevole successo grazie a spettacoli capaci di divertire e far riflettere spettatori di tutte le età.

Domenica 22 marzo 2026 alle ore 17:00 andrà in scena un nuovo appuntamento dedicato a bambini e famiglie: uno spettacolo liberamente ispirato a una fiaba popolare tedesca, ambientato nel prospero paese di Emmental, dove l’arrivo inatteso di un topo di città mette in crisi l’ordine costituito e fa emergere temi attualissimi come l’abuso di potere, il senso della giustizia e l’accettazione di chi proviene da un altro ambiente.

Attraverso un linguaggio ironico, situazioni comiche e il coinvolgimento diretto del pubblico, lo spettacolo accompagna i più piccoli in un racconto avvincente, mantenendo il sapore della morale originale e offrendo allo stesso tempo diversi livelli di lettura anche per gli adulti.

Lo spettacolo è una produzione di Teatro del Cerchio, per la regia di Mario Mascitelli, con Friedrick Fenudi in scena.

La rassegna si conferma così un punto di riferimento per il teatro dedicato alle nuove generazioni, grazie a proposte di qualità che uniscono intrattenimento e contenuti educativi, registrando un crescente apprezzamento da parte di famiglie e scuole.

Info e prenotazioni
342 1791236
biglietteria@teatrosanprospero.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X