Il neo direttore del distretto Centro Nord Marco Sandri accolto dall’Assessore

117

Incontro nella sede dell’Assessorato comunale in corso Giovecca

FERRARA – Primo giorno di lavoro per il nuovo direttore del distretto Centro Nord dell’Azienda Usl di Ferrara Marco Sandri, che nella mattinata di giovedì 1 aprile 2021 si è recato in visita agli uffici comunali dell’Assessorato alle Politiche sociali e sanitarie, all’interno della Casa della salute di corso Giovecca 203 a Ferrara. Ad accogliere Sandri, che ha colto l’occasione per conoscere i dipendenti del settore, sono state l’assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti e la dirigente del Settore Servizi alla persona Alessandra Genesini. L’incontro ha voluto sancire la piena collaborazione fra l’Amministrazione comunale e l’Azienda Usl di Ferrara.

“Quando si tratta di temi socio-sanitari – ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti -, per essere di pieno supporto, la sinergia è di fondamentale importanza. Sono certa che con la collaborazione del dottor Sandri ci sono tutti i presupposti per riuscire a dare risposta alle esigenze dei tanti cittadini residenti sul vasto territorio del distretto Centro Nord”.

In questo senso, fondamentale è il tavolo del ‘Comitato di distretto’, che si riunisce di norma una volta al mese: “Il Comitato – ha aggiunto Coletti, che riveste il ruolo di presidente dell’assemblea – ha il compito di trattare tutti i temi relativi alla programmazione delle attività socio-sanitarie che derivano dal Piano di Zona, e la programmazione delle risorse che saranno investite sull’attuazione dei progetti. E’ decisivo quindi che il dottor Sandri si sia già calato in pieno nel ruolo”.

“Ho avuto un’accoglienza straordinaria – ha commentato il neo presidente Sandri -, e ho da subito notato un’organizzazione veramente adeguata alle esigenze della cittadinanza in relazione ai temi trattati. Ringrazio l’assessore Coletti e la dirigente Genesini per come mi hanno accolto, il mio sarà un impegno pieno per collaborare a tutto campo”.