Il Natale in tempo di guerra raccontato da Stefano Caracciolo, tra letteratura e cinema

27

Giovedì 15 dicembre 2022 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – Sarà dedicata al tema del Natale in tempo di guerra, tra percorsi letterari e filmici, la prima conferenza del nuovo ciclo di incontri ‘Anatomie della mente’ in programma giovedì 15 dicembre 2022 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).

Il ciclo di incontri, a cura di Stefano Caracciolo, docente di Psicologia Clinica all’Università di Ferrara, è giunto al suo sedicesimo anno, è aperto a tutti gli interessati ed è organizzato in collaborazione con la Sezione di Neurologia, Psichiatria e Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione dell’Università di Ferrara.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Percorsi letterari e filmici fra Natale e Guerra
Torna il più longevo ciclo di conferenze della Biblioteca Ariostea con un incontro di grande attualità dedicato al forte contrasto fra il Natale, tradizionale appuntamento di pace e serenità, e la Guerra con il suo seguito di morte e distruzione.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg