Il Natale dei bambini si festeggia nelle biblioteche

53

Mercoledì 15 dicembre, alle 17, alla Crocetta, il primo dei quattro appuntamenti di “Fantasie di Natale”. In scena uno spettacolo “per pupazzi e investigatore”

MODENA – “Segni particolari… Babbo Natale!”, spettacolo “per pupazzi e investigatore” in scena mercoledì 15 dicembre, alle 17.30, a cura della Biblioteca Crocetta, è il primo dei quattro appuntamenti per bambini e famiglie del ciclo “Fantasie di Natale in biblioteca” che proseguirà fino al 5 gennaio.

Proposta dal sistema delle biblioteche del Comune di Modena, la rassegna propone letture, spettacoli e animazione a cura delle biblioteche Crocetta, Giardino, Rotonda e Delfini. Tutti gli incontri si tengono in sale attigue alle biblioteche, che possono accogliere un maggior numero di persone, sono in presenza e a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid, con Green pass.

Lo spettacolo “Segni particolari… Babbo Natale!” si svolge in sala Pucci, di fianco alla biblioteca Crocetta ed è pensato per i bambini più piccoli, a partire dai quattro anni, che saranno coinvolti dalla Compagnia Officine Duende nella ricerca di Babbo Natale che non si trova più, proprio quando tutto è pronto per la festa. La Compagnia Officine Duende cura dal 2007 la direzione artistica di “Strade”, festival teatrale itinerante in provincia di Bologna.

La rassegna prosegue lunedì 20 dicembre, sempre alle 17, nella sala Curie attigua alla biblioteca Giardino, con “Fiabe d’inverno”, per bambini dai 5 ai 10 anni; martedì 28 dicembre, alle 16 (con replica alle 17.30), nella piazzetta del centro commerciale Rotonda con “Una musica da favola”, per tutta la famiglia; mercoledì 5 gennaio, alle 17, alla biblioteca Delfini, con lo spettacolo di burattini “In un paese tutto bianco. Racconto d’inverno”.

Il programma è visibile anche sul sito delle biblioteche di Modena (www.comune.modena.it/biblioteche).