Il mostro è mostro, evviva il mostro! Giovedì 8 agosto a Cattolica

CATTOLICA (RN) – Sul soffitto si vedono segni paralleli, graffi che corrono tutti attorno all’edificio. Nella memoria rimangono i suoni e le danze del lieto banchetto della sera prima, delle alte risa delle fanciulle che danzavano in abiti leggeri battendo tamburelli e sistri d’argento in un silenzio che ora pare irreale. Solo Filoao faceva rumore, batteva i denti dalla paura e per questo ora ha una benda sulla bocca che gli impedisce di attirarlo.

Vi è però in mezzo alla stanza un uomo che osserva le tracce sul soffitto. A differenza nostra non ha paura, ha una luce negli occhi, lo sguardo è freddo determinato, fisso sulla sua preda.
Noi siamo agricoltori, vasai, mercanti. Lui è figlio di re, sangue del suo sangue, guerriero addestrato dalla nascita. Per la prima volta in quelle cupe stanze non c’è più un solo cacciatore.

La storia del Minotauro nel sesto appuntamento dell’estate da Regina sta per essere cantata. Braccia e gambe di cartone saranno animate nel laboratorio dai 6 ai 13 anni, lunghe braccia di maglia, occhi vispi e capelli di lana invece divertiranno i più piccoli!

Laboratorio a cura di Gemma Felici e Michele Vescio

costo 3 euro a bambino/ragazzo

Il MAR EGEO è pronto per essere solcato, portate con voi la MAPPA e attenti a non scordare la rotta!

Non mancate!

UN’ESTATE DA REGINA
4 LUGLIO – 29 AGOSTO 2019
Laboratori e giochi al Museo per bambini e ragazzi tutti i giovedì sera
ore 21.00

IL MOSTRO È MORTO, EVVIVA IL MOSTRO

GIOVEDÌ 8 AGOSTO – ORE 21
per bambini di ogni età