L’obiettivo principale del progetto è introdurre i partecipanti alla conoscenza del mondo dei profumi in un’ottica divulgativa ed esperienziale. Durante il percorso, i partecipanti saranno accompagnati al riconoscimento olfattivo di alcune essenze e dei principali accordi che compongono la struttura dei profumi. Apprenderanno la classificazione dei profumi in famiglie olfattive, guidati da esperti del settore.
Il programma dell’evento si articolerà in due parti principali. La prima parte teorica mira alla comprensione dei principi di base della scienza chimica profumiera, con particolare attenzione a temi quali la fisiologia dell’olfatto, la struttura del profumo e le principali materie prime di utilizzo in profumeria.
Nella seconda parte, dedicata al riconoscimento olfattivo, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare e riconoscere diverse materie prime, sia naturali che sintetiche, utilizzate in profumeria.
I partecipanti potranno comprendere che per apprezzare e descrivere un profumo occorre apprendere un vocabolario olfattivo adeguato per sviluppare un approccio al mondo della profumeria più informato, consapevole e critico.
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo: https://bit.ly/IdeaProfumo
Per informazioni scrivere a idea@comune.fe.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X