Dal 20 maggio al 14 giugno sette sportelli Confconsumatori pronti a fare informazione sui temi assicurativi legati alle polizze vita e salute
PARMA – Sta per incominciare il Mese delle assicurazioni previsto dal progetto “Generazione F” di Confconsumatori. Dal 20 maggio al 14 giugno sei sportelli territoriali, oltre allo Sportello online dell’associazione, saranno a disposizione gratuitamente per fornire ai cittadini informazioni e consigli relativi al mondo assicurativo.
GLI SPORTELLI – Ecco di seguito i recapiti degli sportelli che aderiscono all’iniziativa, distribuiti da Nord a Sud nella penisola:
BARI
Via Giuseppe Bozzi, 13 – CAP 70121
Cellulare: 368 7625431
E-mail: confconsumatoripuglia@yahoo.it oppure confconsumatori_berardi@yahoo.it
Orari di apertura: Martedì dalle 10 alle 12.30, oppure su appuntamento
Responsabile: Anna Maria Berardi
CATANIA
Viale Libertà, 221 – CAP 95129
Telefono: 095 7049705
Cellulare: 340 7289212
Fax: 095 534063
E-mail regionale: confconsumatorisicilia@gmail.com
E-mail provinciale: confconsumatorict@virgilio.it
Responsabile: Carmelo Calì
Orari di apertura: Martedì dalle 17 alle 19.30
GROSSETO
Via della Prefettura, 3 – CAP 58100
Telefono: 0564 417849
E-mail: grosseto@confconsumatori.it
Orario di apertura dedicato: Mercoledì dalle 17 alle 18
MILANO
Via De Amicis,17 – CAP 20123
Telefono: 02 50030886
E-mail regionale: milano@confconsumatori.it
Responsabile regionale: Alessandro Palumbo
Orari di apertura: Mercoledì dalle 14 alle 16
PARMA
Via Mazzini, 43 – CAP 43121
Telefono: 0521 230134
E-mail: parma@confconsumatori.it
Orari di apertura: Lunedì dalle 17 alle 18
ROMA
Via Spalato, 111 – CAP 00198
Telefono e Fax: 06 86326449
E-mail provinciale: confconsumatori.roma@gmail.com
E-mail responsabile: avv.dagostinobarbara@gmail.com
Responsabile: Barbara D’Agostino
Orari di apertura: Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30
SPORTELLO ONLINE – Accanto ai sei sportelli territoriali, sarà attivo nel Mese delle assicurazioni anche lo Sportello online dell’associazione, per rispondere ai quesiti dei consumatori totalmente a distanza. Sarà possibile inviare la propria richiesta attraverso il seguente link: www.confconsumatori.it/spiegaci-il-tuo-problema/
GLI ESPERTI – I consulenti di Confconsumatori, operativi presso gli sportelli sopra indicati, saranno affiancati anche dagli esperti di Sna – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione – che, attraverso il loro prezioso contributo, aiuteranno a fornire ai cittadini informazioni ancora più complete e puntuali.
I TEMI TRATTATI – L’attività gratuita di informazione e formazione rivolta al cittadino è limitata alla stipula di polizze, oppure alla revisione di polizze in essere: in particolare, polizze vita (temporanee caso morte, oppure polizze di investimento), polizze di rimborso spese sanitarie, polizze integrative pensionistiche e polizze Long Term Care.
IL PROGETTO – L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto di Confconsumatori finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it nella sezione dedicata al progetto.