Il malloppo il 22 febbraio all’Auditorium della Fiera di Morciano

28
phMarinaAlessi-web

MORCIANO DI ROMAGNA (RN) – La stagione teatrale dell’Auditorium della Fiera di Morciano inaugura giovedì 22 febbraio (inizio ore 21) con Il malloppo, uno degli esempi più famosi e divertenti della dark comedy, un’opera del drammaturgo britannico Joe Orton dai toni farseschi e dalla comicità dissacrante, interpretato da Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro.

Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre appena deceduta di uno di loro. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico. Ne Il malloppo, infatti, con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte.

Il testo – scritto negli anni ’60 – divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come migliore commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway dove è stato interpretato anche da Alec Baldwin e Kevin Bacon.

Il secondo titolo in programma, sabato 2 marzo, è Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco, una versione sui generis del dramma shakespeariano, messa in scena da Stivalaccio Teatro.

Auditorium della Fiera di Morciano

Via XXV luglio, 121 Morciano di Romagna (RN)

Tel. 3332401810       e-mail morciano@ater.emr.it

Facebook @auditoriumfieramorciano  Instagram @auditoriumfiera_morciano

www.ater.emr.it

Informazioni e biglietteria

Inizio spettacoli ore 21

Biglietteria: presso biblioteca comunale G. Mariotti via Pascoli, 32 – Morciano di Romagna

Orari: giovedì e sabato dalle 10.30 alle 12.30; venerdì dalle 16 alle 19.

Nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio presso l’Auditorium della Fiera, via XXV luglio 121.

Prenotazioni via email e telefoniche: si possono effettuare prenotazioni telefoniche scrivendo una e-mail all’indirizzo morciano@ater.emr.it, telefonando al numero 3332401810 negli orari di apertura della biglietteria e con messaggio WhatsApp. Le prenotazioni possono essere effettuate entro due giorni prima dello spettacolo. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo o pagati con bonifico bancario pena l’annullamento della prenotazione.

Vendita online: su www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket (si applicano i diritti di prevendita)

Auditorium della Fiera di Morciano

Stagione teatrale 2024

22 febbraio – 30 aprile 

Giovedì 22 febbraio inaugura la stagione teatrale

dell’Auditorium della Fiera di Morciano.

In scena Il malloppo, una black comedy con protagonisti Gianfelice Imparato,

Marina Massironi, Valerio Santoro.