Bologna

Il Majestic, simbolo di Bologna, nella guida “100 Eccellenze Italiane”

L’unico 5 stelle Lusso dell’Emilia Romagna ha conquistato un posto tra le pagine della pubblicazione di So Wine So Food e di Forbes Italia. Un riconoscimento per la struttura e per il Gruppo Duetorrihotels

BOLOGNA – Una perla del patrimonio artistico e culturale cittadino: con questa motivazione il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” entra a fare parte della prima edizione della Guida “100 Eccellenze Italiane” firmata da So Wine So Food, testata enogastronomica internazionale, in collaborazione con Forbes Italia. La pubblicazione è stata presentata lunedì  27 gennaio 2020 presso il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti di Roma.

Un riconoscimento che premia la capacità di rappresentare, come si legge nella guida, “le eccellenze per le quali Bologna è famosa: l’arte classica, futurista e contemporanea, sia pittorica sia architettonica”. L’hotel si trova in un palazzo del XVIII secolo, a pochi passi da piazza Maggiore, e una ricca storia e una personalità unica. All’interno custodisce veri tesori: al piano nobile si può ammirare il “Camerino d’Europa”, capolavoro cinquecentesco dei fratelli Annibale e Agostino Carracci, mentre nei sotterranei, l’antica pavimentazione della Flaminia Militare, strada dell’epoca imperiale romana, risalente al 189 a.C, ospita le esposizioni temporanee della “Gallery Strada Romana spazio Majestic arte contemporanea”. Tra i più celebri ospiti dell’hotel, anche Tommaso Marinetti, che qui organizzò, nel 1914, la sua celebre mostra-blitz.

L’hotel, che nei decenni ha ospitato innumerevoli stelle del cinema e del jet set, è sempre stato capace di intercettare i fermenti culturali della città, integrandoli in una proposta che valorizza la cura per i dettagli e l’attenzione per gli ospiti. Nella guida alle 100 eccellenze italiane compaiono anche altre gli altri tre hotel che rappresentano i fiori all’occhiello del Gruppo Duetorrihotels: il Due Torri Hotel di Verona, il Bernini Palace di Firenze e l’Hotel Bristol Palace di Genova. Tra i tratti in comune, il fatto di trovarsi all’interno di palazzi storici che valorizzano il patrimonio culturale e artistico di alcune tra le più belle città d’arte italiane. Tutti sono in pieno centro e vantano un’attenzione estrema al dettaglio di lusso, riscontrabile nella qualità dell’accoglienza, degli arredi, dei servizi.

“Essere tra le pagine di una guida interamente dedicata alle migliori eccellenze italiane è per noi motivo di grande soddisfazione” dichiara Franco Vanetti, General Manager del Gruppo Duetorrihotels. “Dietro questo riconoscimento c’è il lavoro di un team consolidato, che ha saputo sintonizzarsi sui desideri degli ospiti e al tempo stesso valorizzare l’identità di ogni hotel. Le nostre strutture hanno una personalità propria, cresciuta insieme al legame profondo con il territorio, la sua cultura, la sua storia”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Denis Campitelli il 2 marzo alla Carrozzeria Piciali in Caruzìr

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Sabato 2 marzo la stagione teatrale di Savignano sul Rubicone…

9 ore fa

La stanchezza delle donne: nello humor di Enrica Tesio e nella musica di Andrea Mirò, al Teatro Binario di Cotignola

Lo spettacolo Il settimo giorno Lui si riposò, io no sarà presentato nell’ambito della rassegna…

9 ore fa

Evento di Sabato 2 Marzo al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - The Goodfellas Dove il rock’n’roll incontra lo swing. All’eccitante crocìcchio tra lo…

9 ore fa

Attacco ai record di gara alla Bologna Marathon

BOLOGNA - Ultima settimana di attesa e di preparativi. Per i corridori ma anche, forse…

9 ore fa

Rosso il 2 marzo al Teatro Petrella di Longiano

LONGIANO (FC) - Al Teatro Petrella di Longiano sabato 2 marzo, secondo appuntamento con la rassegna…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter