Il MAF di San Bartolomeo in Bosco presente on line alla “Festa Internazionale della Storia”

40

ferraraDal 18 e dal 25 ottobre proietterà due sue recenti esperienze di lavoro

FERRARA – Il MAF di San Bartolomeo in Bosco sarà presente alla Festa Internazionale della Storia promossa dall’Università di Bologna e giunta alla XVII edizione. Quest’anno la prestigiosa manifestazione si svolgerà prevalentemente on line a causa dei noti problemi causati dal Covid-19. L’Università di Bologna ha attivato uno specifico canale Youtube attraverso il quale il MAF proietterà due sue recenti esperienze di lavoro. La prima è costituita da un video illustrante la struttura museale, realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico “Blow Up” di Minerbio (Bologna) e visibile a partire da domenica 18 ottobre. La seconda esemplifica invece una metodologia di lavoro proposta sui social, ideata durante il lockdown e tuttora applicata e seguita da diversi followers: brevi post su oggetti, strumenti, sezioni, aspetti noti e meno noti del MAF. Sarà visibile a partire da domenica 25 ottobre.

Il MAF ha stabilito un primato per il ferrarese: ha sempre partecipato a tutte le edizioni delle Feste Internazionali della Storia.

MAF-CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DEL MONDO AGRICOLO FERRARESE – Via Imperiale 263 – San Bartolomeo in Bosco/Ferrara Tel. 0532.725284 info@mondoagricoloferrarese.it