“Il Maestro” il 25 novembre la presentazione alla Mondadori Bookstore di Bologna

31

Venerdì alle 18.30 Melanie Francesca presenta il suo 14° romanzo

BOLOGNA – Venerdì 25 novembre (ore 18.30), alla Mondadori Bookstore di Bologna, la scrittrice e giornalista di costume Melanie Francesca presenterà il suo nuovo romanzo “Il Maestro” (Cairo editore). A dialogare con l’autrice sarà uno dei più iconici conduttori radiotelevisivi: il mitico Red Ronnie.

Artista eclettica, nonché personaggio televisivo perennemente sulla breccia, con “Il Maestro”, Melanie Francesca firma il suo quattordicesimo romanzo, chiudendo idealmente una trilogia letteraria iniziata con “L’Occidentale”.

Il libro – che tra poesia e contemporaneità guarda all’umanità del pianeta – racconta la storia di Anna, donna, moglie e madre che vive in un contesto internazionale privilegiato, tra Dubai e Abu Dhabi.

“Il maestro” è un libro che germoglia dall’osservatorio privilegiato di Abu Dhabi e Dubai, tra una corsa in barca e castelli di sabbia durante il lockdown. Quando la protagonista Anna osserva il nuovo assetto mondiale dove la differenza tra vita reale e virtuale si annulla e gli uomini si trasformano in esseri “internettiani”.

L’unico antidoto contro l’alienazione planetaria sembrano essere gli insegnamenti di un maestro, figura enigmatica e potente che guida al “risveglio interiore” attraverso insegnamenti antichi provenienti da un mondo lontano.

Vivere nel presente, esercitarsi a non coltivare desideri inutili, conoscere e amare se stessi per essere a propria volta amati. Combattere le ossessioni schiavizzanti dei social, dell’ultimo prodotto tecnologico o della fidanzata sempre più giovane e bella. Perché solo l’incontro con gli altri, la ricerca spirituale, il ritorno al vecchio mondo fisico in difesa dell’ambiente, sono le tappe di un processo di guarigione personale che è la vera rivoluzione da cui ognuno dovrebbe partire per salvare il pianeta.

Giornalista di costume, scrittrice, artista e personaggio televisivo, Melanie Francesca ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia e hanno avuto madrine di eccezione come Nanda Pivano e Barbara Alberti. Diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente.