“Il lupo e i sette capretti” il 4 febbraio al Teatro Dragoni di Meldola

47
Il lupo e i sette capretti

MELDOLA (FC) – Nuovo appuntamento, sabato 4 febbraio alle ore 21, con gli appuntamenti di A Teatro in Famiglia al Dragoni di Meldola. Ad andare in scena saranno Danilo Conti e Antonella Piroli della compagnia TCP tanti cosi progetti con lo spettacolo Il lupo e i sette capretti.

La storia

Un lupo desidera divorare 7 capretti e aspetta l’occasione favorevole che si presenta quando mamma capra li lascia soli per andare a fare spesa. In diverse occasioni il lupo viene scoperto dai capretti che, chiusi nella loro casa perché messi all’erta dalla mamma sull’incombente pericolo, non aprono la porta. Il lupo allora ricorre a stratagemmi e travestimenti, aiutato anche dall’indifferenza ed egoismo di alcuni personaggi della storia cui si rivolge per raggiungere il suo scopo, e riesce infine a divorare sei dei sette capretti, riuscendo a entrare nella loro casa. Il settimo capretto, rifugiatosi dentro la pendola, al ritorno della madre la informa dell’accaduto. Mamma capra si dispera, ma poi cerca il lupo e lo trova immerso nel sonno per avere mangiato troppo in fretta le sue prede che, dentro l’enorme panciona sono ancora vive. Mamma capra allora estrae la prole e mette nella pancia del lupo enormi pietre che saranno la causa della sua morte.

I sette capretti e la mamma festeggiano lo scampato pericolo…

Teatro d’attore, pupazzi e oggetti

Per gli spettacoli della rassegna è attiva l’iniziativa “A cena e a Teatro in Famiglia”, realizzata in collaborazione con i ristoratori della città (Il Bidentino, Il Mangianotte, La Faina, John Ashfield, Luisin 2.0, La Meridiana e Trattoria Resiliente) grazie alla quale, nelle sere di rappresentazione, sarà possibile cenare nei ristoranti convenzionati e assistere allo spettacolo teatrale con soli 12 euro! Info: 0543 26355

Biglietti: 5 euro

Prevendite: presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20.

Biglietti online: Vivaticket

Info: 0543 26355 – Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.

T E A T R O   D R A G O N I   M E L D O L A

A TEATRO IN FAMIGLIA

Sabato 4 febbraio 2023 ore 21

ACCADEMIA PERDUTA/TCP Tanti Cosi Progetti

Il lupo e i sette capretti

di e con Danilo Conti e Antonella Piroli