“Il libraio innamorato”: in sala Agnelli Gianluca Morozzi intervistato dagli studenti del Carducci

21

Lunedì 27 novembre 2023 alle 10 incontro in via Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – È il mondo dei libri, con i suoi personaggi, il protagonista del romanzo di Gianluca Morozzi “Il libraio innamorato” che lunedì 27 novembre 2023 alle 10 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).
A dialogare con l’autore, nel corso dell’incontro, saranno gli studenti del liceo G. Carducci di Ferrara.
L’iniziativa è promossa dagli studenti del club del libro “Anime di carta”, in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca Ariostea, e potrà essere seguita anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Alessio Barbieri è il libraio, innamorato della collega Monica, libraia a sua volta. A unirli non è solo il lavoro e quella particolare abilità di indovinare ciò che il cliente desidera, a fronte di vaghe e indefinite richieste, ma anche le stranezze di chi frequenta le rispettive librerie. Uno strano signore, ad esempio, tutti i giorni alla stessa ora entra in libreria e annusa i volumi; c’è poi lo scrittore divenuto famoso grazie a vecchi manoscritti lasciati nel cassetto ma composti venticinque anni prima, e c’è la ragazza che sogna come andranno a finire i libri non ancora pubblicati; c’è la scrittrice di libri erotici vittima di un’inquietante vicenda di stalking. Tutti i personaggi del romanzo ruotano attorno all’argomento libro e tutti  hanno un segreto….

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg