Il Gruppo Pritelli regala ai piccoli pazienti del Sant’Orsola il sogno delle moto

132

Mercoledì 16 dicembre Tatsuki Suzuki e Mattia Casadei della SIC58 Squadra Corse saranno all’ospedale bolognese per gli auguri di Natale ai bambini ricoverati in Chirurgia pediatrica

BOLOGNA – Sarà la moto di Tatsuki Suzuki insieme al suo pilota e a Matia Casadei della SIC58 Squadra Corse il regalo natalizio che il Gruppo Pritelli farà ai piccoli pazienti del reparto di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Mercoledì 16 dicembre infatti Maurizio Pritelli, CEO di Gruppo Pritelli, e Paolo Simoncelli, patron della SIC58, saranno insieme a Mattia, a “Tatzu” e alla sua moto in visita al policlinico bolognese, dove il Prof. Mario Lima, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia pediatrica, li accompagnerà dai bambini ricoverati per dedicare ai giovani ospiti un momento di spensieratezza e divertimento durante la permanenza in ospedale.

“In un anno così particolare abbiamo deciso di non investire nei classici regali aziendali per i nostri partner  – commenta Maurizio Pritelli ma di concentrarci totalmente su progetti a sostegno della cura e del benessere delle persone, in particolare dei più piccoli. Insieme al prof. Lima, con cui il Gruppo ha collaborato anche in passato, abbiamo pensato di regalare ai bambini il sogno, quello delle gare, delle moto e dei suoi eroi, che entrano magicamente e in maniera inaspettata in un luogo così distante da quel mondo fatto di colori, corse e campioni”.

La SIC58 Squadra Corse è nata nel 2013 con l’obiettivo di sostenere e lanciare giovani piloti nel mondo del motociclismo. Fondata da Paolo Simoncelli, gareggia nel campionato di Moto3 e MotoE. Il Gruppo Pritelli è da sempre fortemente legato al nome di Marco Simoncelli: oltre ad essere ora anche sponsor della Squadra Corse, produce e distribuisce il merchandising del Sic e gestisce La storia del Sic, il museo con sede a Coriano dedicato al grande e amatissimo campione.

“La nostra è un’azienda che ha a che fare con i sogni – aggiunge Pritelli – dalla moda alle vacanze alle gare motociclistiche, e siamo convinti che mai come ora ci sia la necessità di sognare, soprattutto per i più piccoli e i più fragili che, come in questo caso, si trovano in una situazione di difficoltà. Ci piace sperare che questo piccolo gesto possa contribuire a dar loro un po’ di sollievo e a farli correre con la fantasia in un circuito speciale e verso un Natale per quanto possibile sereno”.

Oltre alla sorpresa di moto e piloti a tutti i bambini sarà consegnato un piccolo dono contenente alcuni gadget del merchandising ufficiale del Sic.

Nato nel 1997 a Chiba in Giappone, Tatsuki Susuki vive a Riccione da qualche anno e per questo gli piace definirsi “giapporiccionese”. Ha debuttato nel Mondiale Moto3 nel 2015 e nel 2017 entra a far parte della SIC58 Squadra Corse con cui nel 2019 conquista il suo primo podio a Jerez, un secondo posto al fianco del suo compagno di squadra, e un weekend spettacolare a Misano, dove vede la sua prima pole ed il gradino più alto del podio.

Mattia Casadei è riminese e ha iniziato la sua carriera nel 2008 nelle minimoto vincendo il campionato italiano nel 2010 e nel 2011 (nel 2011 vince anche il campionato europeo). Fa parte della scuderia SIC58 fin dalla sua nascita, prima in Moto3 e dal 2019 in MotoE.