Il Gruppo dei 10 annulla il concerto di Vittorio De Scalzi e la leggenda dei New Trolls

205

Data annullata per la scomparsa di Antonio Fogli; il concerto era in programma sabato 1 settembre ore 20.30 al Bar Ragno di Comacchio (FE)

COMACCHIO (FE) – Con la presente Il Gruppo dei 10 annuncia l’annullamento della data prevista sabato 1 settembre al Bar Ragno di Comacchio (Ferrara), che avrebbe visto l’atteso ritorno di Vittorio De Scalzi, con “La leggenda dei New Trolls e oltre…” Special Edition, preceduto dalla presentazione del libro “Un pesce rosso, due lesbiche e un camper” di Paolo Simoni (Casa editrice Aliberti compagnia editoriale) per la penultima data della rassegna estiva ‘Tutte le Direzioni in Summertime’, ideata dal Gruppo dei 10.

A pochi giorni dalla scomparsa del presidente del Gruppo dei 10, Federico ‘Chico’ Franchella, un’altra triste perdita ci lascia sgomenti e addolorati. È morto Antonio Fogli, titolare del Bar Ragno che ospitava la rassegna da tanti anni.

“Era un giusto, citando Gianni Basso – ricorda il direttore artistico del Gruppo dei 10, Alessandro Mistri, a nome dell’associazione di cui Antonio Fogli faceva parte con entusiasmo e dedizione – Antonio è stato un grande imprenditore non solo nell’ambito economico, ma anche in quello culturale, il suo più grande rammarico, io credo, è non aver mai visto in vita un riconoscimento da parte dell’amministrazione comacchiese”. Antonio, persona tra i giusti, però, “aveva avuto un riconoscimento costante, immutato, continuo da parte di tutti i numerosissimi frequentatori dei concerti organizzati insieme, che riempivano tutte le sere la loggia del Bar Ragno”.

IL GRUPPO DEI 10
Via Contrada della Rosa, 48 – Ferrara

Facebook: Il Gruppo dei 10
Twitter: @GruppodeiDieci