Reggio Emilia

Il Gruppo Azimut presenta Azimut Libera Impresa Virtual Expo – 6 e 7 aprile 2022

Conferenze e incontri on line per creare business e opportunità per il futuro

Gli uffici Azimut a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Azimut, tra i principali gruppi indipendenti in Europa che opera nel settore del risparmio gestito, presente in 18 paesi al mondo con oltre 81 miliardi di euro di patrimoni totali in gestione, organizza il 6 e il 7 aprile Ali Virtual Expo” un evento completamente digitale dove l’innovazione finanziaria diventa sostegno alle PMI.

Un evento in linea con i progetti del Gruppo dedicati agli investimenti in economia reale e al supporto delle imprese italiane in cui Azimut è impegnato da tempo come dimostrano i 4,8 miliardi di euro di masse raccolte e il supporto a 300 aziende attraverso prodotti e soluzioni tra i più innovativi sul mercato italiano.

Dopo gli eventi organizzati dal Gruppo nel 2014 e nel 2019 – che si sono distinti per la forte valenza economica e sociale e per aver avvicinato il risparmio privato al mondo delle imprese – “Ali Virtual Expo” rappresenta l’occasione per confrontarsi sulle complessità dell’attuale situazione economica e scoprire le soluzioni che superano i consueti canali tradizionali adatte alle diverse aziende. L’obiettivo è la creazione di un ecosistema virtuoso a supporto dell’economia reale, per trasferire competenze e informazioni, fornire consulenza diretta e strumenti di crescita alle imprese, scegliere i migliori investimenti, creare business e opportunità per il futuro.

Due giornate dedicate a aziende, imprenditori, professionisti e specialisti finanziari, con oltre 30 conferenze, workshop tematici interattivi, incontri one to one, opportunità di matching e networking.

Il mattino di mercoledì 6 aprile, è dedicato alle “Sfide e soluzioni d’impresa per un contesto che cambia”. In quattro conferenze parallele, verranno esplorate le opportunità per le PMI di trovare, nei mercati privati, soluzioni di credito e di equity per strutturare la propria crescita. Un’occasione per scoprire le migliori fintech sul mercato e le nuove frontiere dei servizi finanziari per le imprese.

Il pomeriggio sarà dedicato all’incontro virtuale con le società dell’universo Azimut. Le migliori fintech e società di servizi condivideranno competenze e servizi per le PMI, attraverso testimonianze e casi concreti di successo.

A seguire, tre incontri, per illustrare le applicazioni della blockchain sui processi produttivi in diversi settori, il fattore ESG (environmental, social and governance) come chiave di successo per la crescita sostenibile dell’impresa; infine, si analizzerà il welfare come elemento distintivo e valore aggiunto per l’impresa e il dipendente.

Giovedì 7 aprile sarà dedicato, al mattino, al confronto tra gestori e imprese. Attraverso la testimonianza diretta di imprenditori di successo e aziende partner di Azimut, saranno esplorate le soluzioni di credito ed equity dei mercati privati, utili a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese. Inoltre, i gestori di Azimut che operano negli Stati Uniti, il mercato alternativo più evoluto al mondo, spiegheranno quali sono i driver che le società di gestione utilizzano nella selezione delle realtà da inserire in portafoglio e quali sono i macro trend in atto.

Nel corso della giornata saranno attivi una serie di workshop più vicini al territorio reggiano.  Grazie al contributo dei principali studi professionali e delle associazioni di categoria partner, saranno organizzate dai manager del territorio tavole rotonde in cui verranno presentate le soluzioni digitali per le PMI e le opportunità di investimento più innovative, i valori del Gruppo Azimut e della sua Fondazione. Infine sponsor, partner e supporter di “Ali Virtual Expo” potranno presentarsi, raccontare i propri casi di successo, incontrare singolarmente professionisti e imprese e, più in generale, alimentare l’intero ecosistema con occasioni di matching e networking in workshop e one2one direttamente presso i diversi stand virtuali.

Negli stand dell’area Exhibition sarà possibile registrarsi e prenotare sessioni virtuali con i diversi team di specialist.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Peppa’s Cinema Party il 24 e 25 febbraio – il 2 e 3 marzo a Rimini

RIMINI - Vent'anni di avventure fatte di corse, scoperte, divertimento, amicizia, emozioni e tantissimi...salti! Peppa…

4 minuti fa

Nuoto: pioggia di medaglie per la Sport Center Polisportiva al 4° Trofeo Carnival Swim Meet

Con 8 podi e 17 primati personali, la squadra parmigiana brilla al 4° Trofeo Carnival…

10 minuti fa

La Giunta Municipale ha incontrato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola

FINALE EMILIA (MO) - La Giunta Municipale, nella seduta di giovedì 22 febbraio, ha avuto…

14 minuti fa

Lunedì 26 febbraio alla Fondazione Gramsci l’assegnazione del Premio di studio Pier Paolo D’Attorre

Seguirà la lezione di Salvatore Adorno. Partecipa il sindaco Matteo Lepore BOLOGNA - Lunedì 26…

19 minuti fa

Convocazione della Commissione Consiliare II il 28 febbraio nella Sala Consiglio

PARMA - La II Commissione consiliare “Garanzia e controllo” è convocata per il giorno MERCOLEDÌ…

31 minuti fa

Anas: per incidente chiusa temporaneamente la SS 495 “di Codigoro” a Codigoro, in provincia di Ferrara

BOLOGNA - A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un veicolo è temporaneamente chiusa al…

36 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter