Il giorno speciale di Adelaide Baraldi: 105 anni festeggiati anche dall’Amministrazione comunale

7
ultra-centenaria-adelaide-baraldi-con-assccoletti-26sett2024

L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte della storia, ma la si può ancora fare”

FERRARA – L’Amministrazione comunale rinnova le sue felicitazioni ad Adelaide Baraldi. Dopo aver celebrato insieme il centesimo compleanno nel 2019, l’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti è tornata nuovamente ad incontrare la concittadina nel pomeriggio di oggi, alla Residenza Paradiso, per festeggiare il compleanno numero 105.

“Un momento emozionante – ha dichiarato l’assessore Coletti -, che rafforza ancor di più il legame di Adelaide Baraldi con Ferrara. È stato un onore, 5 anni fa, portare i personali auguri all’allora centenaria, ma è ancor più speciale oggi ritrovarci insieme per un evento che ricorderemo per sempre. Adelaide dimostra che a 105 anni non solo si è parte della storia cittadina, ma la si può ancora fare. Un ringraziamento a lei, ai suoi famigliari, agli ospiti e agli operatori della Residenza Paradiso che ogni giorno, da 10 anni, se ne prendono cura con affetto”.

Per l’occasione, l’assessore Coletti ha portato in dono un omaggio floreale.

Nata a Ferrara nel 1919, Adelaide Baraldi si è sposata con Radames Borghi, con cui ha generato la figlia Lina che ha successivamente regalato ai genitori la nipote Mariaelena Leziroli.

La festa – organizzata dalla Residenza Paradiso che si è occupata di procurare la torta e a donare una speciale targa alla cittadina – è stata partecipata da parenti, ospiti ed operatori.