“Il Gelato di Jessica” regala due giornate di lavoro all’Associazione Diabete Romagna

19

emilia-romagna-news-24CESENATICO (FC) – Un’altra nobile iniziativa per “Il Gelato di Jessica” che, per dare una mano concreta alle realtà che sul nostro territorio si occupano delle persone più fragili, ha deciso di devolvere i proventi di due intere giornate di lavoro all’Associazione Diabete Romagna.

Dunque, l’incasso delle giornate di giovedì 28 e di venerdì 29 marzo, al netto delle spese vive, sarà interamente devoluto all’associazione che, nelle province romagnole, si occupa di sostegno sanitario e psicologico ad adulti e bambini affetti da diabete.

Sarà l’occasione per abbinare ad un momento di spensieratezza il gesto prezioso di una donazione visto che la cifra devoluta all’Associazione Diabete Romagna servirà per finanziare tutti quei progetti finalizzati ad alleviare le problematiche di chi, ogni giorno, deve convivere con questa patologia: dall’assistenza medica domiciliare all’organizzazione dei campi scuola formativi, dalle campagne di prevenzione ai banchetti informativi.

“Sappiamo che il rito culinario della Pasqua é l’uovo al cioccolato – spiega Gessica Galletti – ma quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di concreto sposando una causa importante. Da qui l’idea di dare una mano a chi, con competenza e dedizione, aiuta ogni giorno le persone speciali che hanno necessità particolari. L’Associazione Diabete Romagna opera con grande professionalità sul nostro territorio e, ormai da tanti anni, si é conquistata sul campo fiducia e credibilità. Per questo abbiamo deciso di fare qualcosa per loro devolvendo l’incasso di due giornate ai loro progetti”.

L’iniziativa sarà valida nel punto vendita sul lungomare Carducci a Cesenatico ma, nelle prossime settimane, sarà replicata anche a Cervia.