Fiorano Modenese

Il Gatto e La Volpe il 28 giugno Aria Aperta Teatro Festival KIDS Fiorano Modenes

Il gatto e la volpe

FIORANO MODENESE (MO) – Il 28 giugno lo spettacolo Gatto e la Volpe apre la seconda edizione di Aria Aperta Teatro Festival Kids – Fiorano con la direzione artistica di Enrico Lombardi e l’organizzazione di Quinta Parete.

Anche quest’anno torna a Villa Pace di Fiorano Modenese l’Aria Aperta Teatro Festival Kids – Fiorano, patrocinato dal Comune di Fiorano Modenese, sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Fondazione di Modena nell’ambito del bando Mi Metto all’Opera 2023.

Il 28 giugno alle ore 21.00 aprirà la seconda edizione di Aria Aperta Teatro Festival Kids- Fiorano lo spettacolo “Il gatto e la volpe, aspettando Mangiafuoco” una produzione della compagnia parmigiana Teatro del Cerchio, di  Mario Mascitelli, con Mario Aroldi e Mario Mascitelli.
Lo spettacolo ha vinto il Premio Padova-Amici di Emanuele Luzzati nel 40° Festival Nazionale di teatro ragazzi ed è patrocinato dalla Fondazione Carlo Collodi.

Tutti conosciamo i due personaggi del libro Pinocchio per tutto ciò che combinano durante il racconto ma quale sarà la loro vera storia? Mario Mascitelli e Mario Aroldi, autori e attori dello spettacolo, si sono immaginati una panchina e un alberello bonsai dove il gatto e la volpe, in attesa che arrivi Mangiafuoco a cui vendere Pinocchio, si raccontano e ricordano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato miserevole. Vorrebbero andare via ma non riescono, qualcosa li trattiene, perché capiscono che in quel luogo si sta svolgendo qualcosa di cruciale e, a mano a mano che parlano, scoprono che esiste qualcosa di più importante degli zecchini d’oro di Mangiafuoco: sta nascendo una nuova amicizia.  Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 5 anni in sù.

Sempre il 28 giugno, prima dell’inizio dello spettacolo sarà attivato un laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni con lo scopo di avvicinarli al teatro che si svolgerà sempre nel Parco di Villa Pace prima degli spettacoli dalle 19.30 alle 20.30. Terminata la rappresentazione, sarà la volta di Aria Aperta Audience, un progetto che permette al pubblico di dialogare con gli artisti appena andati in scena.

Si ricorda che gli spettacoli si svolgeranno all’interno del parco e che gli spettatori dovranno portarsi un telo per sedersi nel prato perché non ci saranno sedie.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su sito LiveTicket tramite il link https://www.liveticket.it/quintaparete

Per informazioni e prenotazioni per il laboratorio teatrale è possibile contattare il numero 342/9337099 o la mail segreteria@quintaparete.org

Per vedere il programma completo del festival si può visitare il visito www.quintaparete.org.

Quinta Parete – Largo Verona 4, Sassuolo (MO)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Le opere e le modifiche alla circolazione a Ferrara dal 29 gennaio 20

Sul territorio comunale proseguono gli interventi di ammodernamento dell'illuminazione pubblica e dei sottoservizi FERRARA -…

29 minuti fa

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

16 ore fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

16 ore fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

16 ore fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

16 ore fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

17 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter