Il duo Guarino-Donato in “Gaber Gianni & IO” il 29 gennaio al Teatro CorTe di Coriano

28

CORIANO (RN) – Al Teatro CorTe di Coriano una serata dedicata alla musica. Sabato 29 gennaio salirà sul palco il duo Guarino-Donato in Gaber Gianni & Io. Un omaggio a Giorgio Gaber.

Eravamo più giovani. Un giorno uno di noi vide un concerto di Giorgio Gaber al Teatro Novelli di Rimini. Fu l’incontro. Il resto è storia di canzoni e di passione ininterrotta per la musica. Gaber continuò per anni a cantare il presente aiutandoci a capire anche il futuro, mentre noi ci immergevamo nella vita senza mai smettere di comporre e di suonare, facendo anche altro. Ma quell’incontro, in quel teatro, è rimasto fondamentale. Perché solo i visionari, i profeti o i grandi artisti sanno offrire riferimenti che attraversano il tempo come bussole.

Così oggi “Gianni Gaber & io” è uno spettacolo di teatro canzone suonato e recitato a due, ma con tre microfoni sul palcoscenico.  Uno è riservato a Gaber, al maestro. Infatti qualche volta, nel silenzio tra una canzone e l’altra, compare la sua voce inconfondibile e la si ascolta continuando a scoprire nuove verità.

La serata propone un’ora e mezza di canzoni che il passare del tempo ha reso sempre più attuali (tra le altre: Far finta di essere sani, Lo shampoo, Pressione bassa, Destra sinistra) e alcuni nostri brani originali ispirati dal suo inesauribile repertorio.

Un’ultima cosa. “Gaber, Gianni & io” è uno spettacolo di ascolto, che può essere proposto acustico, solo con pianoforte chitarra e voce, oppure elettrico, ma sempre nello spirito del teatro canzone. In ogni caso non si balla. A danzare sono le idee.

Ingresso: platea € 10.00, galleria € 8.00

prevendite online: www.liveticket.it/teatrocortecoriano

Per prenotazioni tel. 320 9461660

Compagnia Fratelli di Taglia

Teatro CorTe | Coriano

Sabato 29 gennaio 2022

GABER GIANNI & IO

Omaggio a Giorgio Gaber

Il duo Giuseppe Guarino – Gianni Donato porta in scena un omaggio Giorgio Gaber a pochi giorni dalla ricorrenza del compleanno del grande artista (il 25 gennaio avrebbe compiuto 83 anni).

Una serata per riascoltare le sue canzoni che il tempo ha reso sempre più attuali.