Il coro lirico degli “Amici della Musica” chiude la rassegna “Sere d’estate 2019”

47

Giovedì 29 agosto, alle 21, ultimo appuntamento al Chiostro di San Francesco

CESENA – Ultimo appuntamento con la rassegna “Sere d’estate”: giovedì 29 agosto alle 21 al Chiostro di San Francesco l’Associazione Amici della Musica A. Bonci propone un concerto lirico che riunisce sotto un’unica bandiera i due cori cittadini (Bonci e Araba Fenice) con l’aggiunta del coro Perla verde di Riccione.

Diretti dal Maestro Barbara Amaduzzi e dal Maestro Raffella Benini, si esibiranno il Tenore Gianluca Pasolini, il Soprano Kelly McClendon e il Mezzosoprano Daniela Bertozzi, accompagnati dal Pianoforte del Maestro Pia Zanca: tra le composizioni eseguite quelle di Verdi, Puccini, Bizet, Mascagni, Offenbach e Donizetti. Presenterà la serata Jessica Brachini.

Dopo il record di presenze degli ultimi appuntamenti, la serata sarà un omaggio ai 40 anni di attività dell’associazione e alle sue origini liriche, oltre che un arrivederci all’edizione 2020.

Sere d’estate è organizzato dall’associazione Amici della Musica “Alessandro Bonci” di Cesena e ha il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna, che organizza e promuove la rassegna.

L’ingresso è a offerta libera. Informazioni: www.amicimusicacesena.it – amicimusicabonci@libero.it