Il cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Zanardi

361

Il sindaco di Modena Muzzarelli ricorda il rappresentante del sistema finanziario che “sapeva dialogare con istituzioni, imprese, terzo settore e voleva bene al territorio”

MODENA – “Un rappresentante del sistema finanziario che sapeva dialogare con le istituzioni, con le imprese, con il terzo settore e con il territorio”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ricorda così Giuseppe Zanardi, per anni dirigente di Unicredit, scomparso all’età di 67 anni.

“Uomo disponibile e concreto – aggiunge Muzzarelli – Zanardi voleva bene al territorio, in tutte le sue componenti economiche e sociali, e non ha mai dimenticato di essere un modenese”.

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, bancario di lungo corso (venne assunto nel 1976 dalla Cassa di Risparmio di Modena) con ruoli di responsabilità nell’ambito dei servizi alle aziende, privati, sportelli e famiglie. Dirigente, iscritto all’Albo unico nazionale dei promotori finanziari, è stato anche membro del Comitato “Via Emilia” di UniCredit e consigliere delle Camere di Commercio di Modena e Reggio Emilia.

Faceva parte del Consiglio d’indirizzo della Fondazione di Modena su designazione della Provincia.