Il cordoglio della sindaca Tarasconi per la scomparsa del veterinario Carlo Riccio

40

PIACENZA – Anche la sindaca Katia Tarasconi partecipa, con commozione, al vasto cordoglio suscitato dalla scomparsa del medico veterinario Carlo Riccio, per molti anni in servizio presso l’Azienda Usl.

“Ho avuto il piacere di conoscerlo in questo ruolo, collaborando con lui in tantissime occasioni – ricorda – quando ho assunto la delega di assessora alla Tutela Animali del Comune di Piacenza. Per me, così come per l’Amministrazione e per tutte le istituzioni del territorio, è stato un punto di riferimento costante e prezioso, sul quale sapevo di poter contare con fiducia per la competenza professionale, l’esperienza e l’amore autentico per gli animali, il cui benessere e la cui protezione erano il fondamento dell’impegno e della dedizione con cui ha sempre interpretato il suo lavoro”.

“Pochi mesi fa – aggiunge la sindaca – ho avuto l’onore di celebrare il suo matrimonio a Palazzo Farnese. Un’emozione che oggi rievoco stringendo in un abbraccio carico d’affetto la moglie e i familiari tutti, certa che tantissimi concittadini, come me, porteranno nel cuore il ricordo di una persona sensibile e generosa”.