Il Consiglio comunale torna a riunirsi martedì 15 novembre (FOTO)

29
Consiglio comunale – foto

È possibile seguire i lavori anche tramite il portale cesena.consiglicloud.it

CESENA – Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi martedì 15 novembre alle ore 15.30 e sarà trasmesso, come di consueto, in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it. Non essendo in programma interpellanze, i lavori saranno introdotti dalle comunicazioni della Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara e del Sindaco Enzo Lattuca e proseguiranno con la presentazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (Dup) 2023-2025. A seguire, l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi presenterà il bilancio di previsione 2023-2025 e si passerà alle misure relative al canone unico patrimoniale e alla sentenza 509 del 2022 riguardante il debito fuori bilancio. I lavori proseguiranno con la delibera relativa al progetto inerente alla realizzazione ed esercizio del metanodotto denominato “Ravenna-Chieti” tratto Ravenna-Jesi presentato da Snam Rete Gas.

Questa prima parte del Consiglio si concluderà con la ratifica della determinazione conclusiva della conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto “Ristrutturazione, restauro, consolidamento e recupero dei locali di Palazzo Oir quale nuova sede della pinacoteca della collezione di arte antica” in variante al piano regolatore vigente.

Due le mozioni in programma, entrambe a firma del Consigliere comunale Denis Parise di Cesena Siamo Noi: la prima relativa al sostegno di progetti per edicole e punti di informazione innovativi, la seconda invece sulla costituzione di un tavolo per l’energia.