Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì 26 gennaio (FOTO)

20

Tutti i numeri dell’attività svolta nel corso del 2022

CESENA – Nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio si terrà la prima seduta del Consiglio comunale di Cesena del 2023. I lavori, che saranno trasmessi come di consueto, in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it, avranno inizio alle ore 16.30. Sarà messa ai voti la delibera con la quale la Giunta propone la non adesione del Comune di Cesena alla procedura di stralcio parziale automatico di tutte le cartelle di pagamento di importo fino ai 1.000 euro e riferite agli anni fino al 2015.

Nel corso del 2022 sono state 15 le sedute di Consiglio per una durata complessiva di 70 ore. A questi numeri si sommano le 54 sedute di commissione, di cui 26 per la prima (Bilancio e Finanze, Patrimonio, Società partecipate, Personale, Servizi demografici, Polizia Municipale, Semplificazione, Europa, Protezione civile, Sviluppo economico, Lavoro), 17 della seconda (Programmazione e Attuazione Urbanistica, Lavori pubblici, Mobilità e Traffico, Ambiente, Energia, Infrastrutture e Reti), 6 della terza (Cultura, Università, Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili, Pace e Solidarietà, Formazione Professionale, Informazione e Innovazione, Biblioteca Malatestiana, Pari Opportunità, Turismo), e 5 della quarta (Politiche sociali, Sanità, Immigrazione, Scuola, Partecipazione). Si ricorda che le Commissioni consiliari permanenti costituiscono articolazioni del Consiglio comunale ed esercitano le loro funzioni concorrendo ai compiti di indirizzo, di controllo e di iniziativa politico-amministrativa allo stesso attribuiti, mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e pianificazione operativa e finanziaria e l’approfondimento dei risultati periodici del controllo della gestione corrente e degli investimenti.

“Con questa prima seduta dell’anno – commenta la Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara – riavviamo i lavori con lo stesso impegno di sempre affrontando questioni centrali per la nostra comunità e lavorando nell’esclusivo interesse della collettività locale. A questo proposito auguro un buon lavoro a tutti i consiglieri comunali”.