Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì 15 maggio, alle ore 14:00 (FOTO)

13
Filippo Rossini, Presidente del Consiglio comunale di Cesena

La seduta sarà trasmessa in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it

CESENA – Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 15 maggio, alle ore 14:00. I lavori saranno avviati da due interpellanze a firma dei consiglieri comunali di Cesena Siamo Noi, Marco Giangrandi e Denis Parise: la prima relativa al paesaggio naturale e seminaturale protetto del fiume Savio, la seconda riguardante l’abbattimento di un pino in corso Roma in pieno periodo di nidificazione e senza perizia fitostatica.

A seguire, l’assise discuterà le seguenti delibere: riconoscimento debito fuori bilancio – sentenza 1229/2022; seconda variazione di bilancio 2025/2027; estinzione anticipata totale di mutuo di 800 mila euro assunto con la Cassa depositi e prestiti Spa per i lavori di ristrutturazione e ricostruzione strade urbane ed extraurbane; ratifica determinazione conclusiva della conferenza di servizi 542 del 28 aprile 2025 per l’approvazione del progetto i fattibilità tecnico-economica di ‘Bicipolitana: completamento pista ciclabile Cesuola’. 

In conclusione, il consigliere comunale del Partito democratico, Carlo Verona, presenterà una mozione sulla valorizzazione dell’archivio Guido Guidi.

Come di consueto, i lavori saranno presieduti dal presidente del Consiglio comunale Filippo Rossini e verranno trasmessi in diretta sul portale dell’Ente cesena.consiglicloud.it.