Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì 13 maggio (FOTO)

38

Diretta sul nuovo portale cesena.consiglicloud.it

CESENA – Giovedì 13 maggio, alle 14, è in programma il Consiglio comunale di Cesena convocato anche in modalità di videoconferenza (trasmessa sul nuovo canale cesena.consiglicloud.it) per rispettare le misure precauzionali anti COVID-19 attualmente in vigore. I lavori dell’assise saranno avviati dalle interpellanze a firma del Gruppo consiliare Lega relative, la prima, al murales realizzato tra le vie Mulini e Curiel, e la seconda, alla mensa sociale e all’emporio solidale E.PI.CO.

La seconda sessione sarà avviata dall’Assessora alla Programmazione Urbanistica Cristna Mazzoni che presenta in agenda tre temi: la risoluzione consensuale dell’accordo di programma in variante al Prg sottoscritto il 21 dicembre 2011 per l’attuazione del programma di riqualificazione urbana “Europa”, l’accordo di programma in variante al Prg sottoscritto il 4 gennaio 2012 per l’attuazione del programma di riqualificazione urbana “Novello”; modifiche e integrazioni al Regolamento edilizio comunale. Su tutte e tre le delibere si aprirà la discussione prima della votazione.

La terza ed ultima parte dell’assise sarà interessata da due mozioni. La prima sarà presentata dal Gruppo consiliare del Partito democratico in merito alla nuova valorizzazione degli orti urbani cittadini. La seconda invece sarà a firma del Gruppo consiliare Cambiamo ed è relativa alla dotazione di defibrillatori semiautomatici (DAE) agli Istituti scolastici.