Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà in presenza lunedì 11 aprile 2022

66
ferrara palazzo municipale scalone

Convocazione alle 15 nella residenza municipale – Prevista la diretta AUDIO-VIDEO

FERRARA – Lunedì 11 aprile alle 15 il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà in presenza nella sala consiliare del Municipio. Il calendario della riunione è stato definito dalla Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.

La seduta sarà aperta con la fase delle Comunicazioni, quando l’Assemblea sarà invitata a ricordare la figura di Corrado Calò, docente e uomo politico recentemente scomparso. Calò stato infatti, tra l’altro, dirigente scolastico, preside dell’ITIP dal 1973 al 1994 e capogruppo del Consiglio Comunale di Ferrara dal 1981 al 1985. I lavori proseguiranno poi con la relazione annuale dell’Autorità Garante delle Persone con Disabilità: il tema sarà sviluppato grazie agli interventi dell’assessore Angela Travagli e dei membri dell’Autorità Garante Davide Conti e Carlos Dana.

Seguiranno esame e voto su una delibera dell’assessore Nicola Lodi e su due delibere di competenza del sindaco Alan Fabbri. In particolare è prevista la votazione a scrutinio segreto per la nomina dei componenti del Collegio dei Garanti (art. 37 dello Statuto Comunale). In chiusura presentazione di una Mozione del gruppo PD (sull’intitolazione del parco di via Golena a Cocomaro di Focomorto) e un Ordine del giorno del gruppo Prima Ferrara con Alan Fabbri (sul conflitto russo-ucraino).

È prevista la DIRETTA AUDIO-VIDEO della seduta sul canale youtube del Consiglio comunale all’indirizzo >> https://www.youtube.com/user/consigliocomunalefe

Questo l’ordine del giorno del Consiglio comunale:

COMUNICAZIONI

>> Ricordo di Corrado Calò scomparso nel mese di marzo

>>RELAZIONE ANNUALE dell'”Autorità Garante delle Persone con Disabilità”

 DELIBERE

Assessore Nicola Lodi (Sicurezza, Protezione civile, Frazioni, Mobilità, Urbanistica, Edilizia, Rigenerazione urbana, Palio)
>> PG 41944/22 – Autostrada A13 Bologna – Padova – Progetto definitivo “Ampliamento alla terza corsia nel tratto Bologna Arcoveggio – Ferrara Sud”. Accertamento di conformità urbanistica e territoriale DPR n. 383/94 e s.m.i. – Parere di competenza.

Sindaco Alan Fabbri (Sanità, Agricoltura, Affari Generali, Affari Legali, Relazioni istituzionali, Comunicazione)

>> PG 41726/22 – Rinnovo fino al 31/12/2024, agli stessi patti e condizioni, delle convenzioni tra i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera, nell’ambito dell’Associazione Intercomunale Terre Estensi (Sig. Sindaco)

>> PG 40659/22 – Nomina dei componenti del Collegio dei Garanti previsto dall’art. 37 dello Statuto Comunale

ORDINI DEL GIORNO MOZIONI
>> PG 46425 – 04/04/2022 – Gruppo PD – Mozione sull’intitolazione parco di via Golena a Cocomaro di Focomorto
>> PG 46451 – 04/04/2022 – Gruppo Prima Ferrara con Alan Fabbri – Ordine del giorno sul conflitto russo-ucraino

>> DIRETTE E ARCHIVIO DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI sono visionabili a questo indirizzo (indicizzate per data e tipo seduta) https://www.comune.fe.it/consiglioweb