Il Consiglio comunale di Ferrara lunedì 22 ottobre

88

municipio-ferraraConvocato alle 15.15 in residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb

FERRARA – Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà oggi, lunedì 22 ottobre 2018, alle 15.15 nella residenza municipale.

La seduta – con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò – sarà caratterizzata dalla presentazione di un Question time a cura dei consiglieri Maresca e Baraldi (PD), una Mozione dei gruppi consiliari Giustizia Onore Libertà, Forza Italia, Fratelli d’Italia/AN, Lega nord e Movimento 5 Stelle e dalla trattazione di due Delibere degli assessori alla Cultura Massimo Maisto e alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari.

Prevista in chiusura la presentazione di una proposta di Deliberazione consiliare ai sensi dell’art. 34 dello Statuto Comunale e dell’art. 13 del Regolamento per la disciplina delle forme di partecipazione popolare all’Amministrazione locale (“Progetto di fattibilità finalizzata alla gestione pubblica diretta del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani”).

Come di consueto prevista la diretta audio video dell’intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb (con possibilità di riascoltare la seduta) all’indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

Questo l’ordine del giorno della seduta

QUESTION TIME

  • (PG 126827/18) – I consiglieri Maresca e Baraldi (PD) interrogano l’assessora all’Ambiente Caterina Ferri in merito all’abbandono rifiuti.

MOZIONE

  • (PG 122752 – 05/10/2018) – Gruppi Gol – FI – FdI – M5S – Lega – Mozione per la revoca di Cristina Corazzari da Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara

DELIBERE

Assessore alla Cultura Turismo Giovani Massimo Maisto
– (PG 115216/18) – Approvazione convenzione di cooperazione tra il Comune di Comacchio e il Comune di Ferrara per attuazione progetto “Dalla città al mare – Esperienze da vivere” finanziato dalla Destinazione Turistica Romagnola nell’ambito del bando “Progetti di animazione/intrattenimento e promozione turistica locale ad integrazione del PTPL 2018” ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 4 del 25 marzo 2016.

Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari
– (PG 118988/18) – Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali all’Agenzia
Entrate Riscossione e Riscossione Sicilia.

  • (PG 94828/18) – Proposta di deliberazione consiliare ai sensi dell’art. 34 dello Statuto Comunale, e dell’art. 13 del Regolamento per la disciplina delle forme di partecipazione popolare all’Amministrazione locale, avente come oggetto la predisposizione di un “Progetto di fattibilità finalizzato alla gestione pubblica diretta del servizio di gestione dei
    rifiuti solidi urbani”.