Il Comune di Rimini aderisce alle iniziative di “M’illumino di Meno” e “Earth Hour”

36

Venerdì 26 e sabato 27 spenti alcuni monumenti della città

RIMINI – Saranno la Fontana della Pigna, la Statua del Papa in P.zza Cavour, il Ponte di Tiberio e la Rocca Malatestiana, a rimanere spenti nelle notti del 26 e 27 marzo. Iniziative simboliche ma concrete a cui aderisce il Comune di Rimini rispondendo alle due importanti proposte fatte rispettivamente da Caterpillar Rai Radio2 e WWF.

“M’illumino di Meno”, giunta alla sua 17^ edizione, è dedicata all’economia circolare e promuove – per il 26 marzo – il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili; la seconda iniziative, denominata “Earth Hour” – prevista per sabato 27 marzo – è la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il pianeta per la lotta al cambiamento climatico.

Entrambe le iniziative mirano alla sensibilizzazione – con un gesto simbolico e concreto – in tema di cambiamenti climatici, risparmio energetico e futuro sostenibile. Un invito davanti al quale anche il Comune di Rimini non rimane indifferente, a testimonianza dell’impegno che da tempo mette nel campo dell’efficienza energetica, nella riduzione delle emissioni di CO2, nella riduzione dell’inquinamento luminoso degli edifici e dell’illuminazione pubblica.