Il Comune di Gambettola presenta il progetto di Piazza Pertini

70

Intervengono il sindaco Letizia Bisacchi e JS Architetti

GAMBETTOLA (FC) – Un appuntamento online per presentare la prima fase progettuale della nuova Piazza Pertini. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a seguire la presentazione del progetto giovedì 4 marzo alle ore 18,30 in modalità online e in diretta streaming accedendo al link che sarà pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Gambettola e sul sito istituzionale.

All’incontro di presentazione interverranno il sindaco Letizia Bisacchi e Juri Boschetti progettista dello studio “JS Architetti” che ha già elaborato uno studio di fattibilità da sottoporre alla cittadinanza. “Vogliamo immaginare insieme alla cittadinanza la nostra nuova piazza Pertini – spiega il sindaco Letizia Bisacchi Ci siamo messi al lavoro partendo da alcuni elementi fondamentali che dovranno essere alla base di questa riqualificazione di Piazza Pertini, ossia il verde, l’attenzione alle attività economiche e la volontà di ricreare un ambiente che sappia accogliere la comunità, facendo diventare la piazza vero e proprio luogo di ritrovo. Questo incontro va a completare il percorso di confronto che già abbiamo calendarizzato con le associazioni di categoria e l’associazione dei commercianti Nonsoloruggine. Naturalmente si tratta di un percorso fondamentale di dialogo con la città per cogliere suggerimenti e osservazioni utili a completare il progetto”.

Entro giovedì 4 marzo alle ore 12.00 potranno pervenire le domande dei cittadini all’indirizzo di posta elettronica sindaco@comune.gambettola.fc.it a cui verrà data risposta durante l’incontro. Inoltre eventuali osservazioni potranno essere presentate anche a seguito dell’incontro sempre nella stessa modalità.