Il circolo dei cavalieri e delle paladine di fiori

135

BOLOGNA – Nasce il Circolo dei cavalieri e delle paladine di fiori!

Camelozampa premia gli studenti e le classi che si impegnano a intraprendere azioni per proteggere alberi e fiori. Celebriamo le piante e il loro straordinario contributo alla storia dell’umanità, coinvolgendo bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di I grado (singoli o classe) in un’inizitiva ispirata al nuovo volume della collana Le Sinapsi.

CAVALIERI DI FIORI
Ideato e scritto da Livia Rocchi
e con le illustrazioni di Elisa Macellari

Un albo illustrato divulgativo che ci fa immergere nelle storie di alberi e piante, che da sempre ci proteggono e sostengono.

Le suggestioni delle gesta cavalleresche, in epoche e parti del mondo diverse, si intrecciano alla pista botanica, che racconta caratteristiche, utilità e possibilità offerte da vari tipi di piante.

REGOLAMENTO
Invitiamo i bambini e ragazzi (classi o singoli) della Scuola Primaria e Secondaria di I grado a inviarci una foto o un disegno di una pianta che vogliono salvare o di un’azione che si impegnano a intraprendere per proteggere gli alberi, accompagnata da un breve testo esplicativo.

Tutti i partecipanti entreranno a far parte del Circolo dei cavalieri e delle paladine di fiori e riceveranno via email uno speciale stemma, creato dall’illustratrice Elisa Macellari, da poter stampare e appendere in camera o in classe.

La redazione di Camelozampa premierà i tre progetti più originali e significativi, con 10 libri a scelta del catalogo Camelozampa per il primo classificato, 5 libri per il secondo e 3 libri per il terzo.

Foto e disegni saranno tutti pubblicati sulla pagina Facebook di Camelozampa, con l’hashtag #cavalieriepaladinedifiori.

Per partecipare, compilare l’apposito modulo di iscrizione. La scadenza per la partecipazione è il 28 febbraio 2022.

I vincitori saranno annunciati sulla pagina Facebook di Camelozampa il 21 marzo 2022, in occasione della Giornata Mondiale delle Foreste.

Per informazioni: info@camelozampa.com