Il cinema sotto le stelle a Mercato Saraceno dal 3 al 23 agosto

172

In centro e nelle frazioni otto titoli per le famiglie ma anche un omaggio a Morricone e a Fellini

MERCATO SARACENO (FC) – Entrano nel vivo gli eventi estivi di Mercato Saraceno e oltre al Circo Paniko e il loro inconfondibile Chapiteau giallo al campo sportivo di Piazza Pertini arriva anche il cinema, sia in centro storico che nelle frazioni di Bora, San Damiano e Monte Castello.

Il cinema, si sa, è molto amato a Mercato Saraceno, che durante l’inverno ha un interessantissima e raffinata programmazione a Palazzo Dolcini, così si è pensato di dare una opportunità estiva al folto pubblico cinefilo e soprattutto di animare anche le frazione del vasto territorio mercatese.

La rassegna cinematografica inizia Lunedì 3 Agosto a Monte Castello nel giardino della ex scuola elementare con il film d’animazione “OCEANIA” di Ron Clements e John Musker, 2016 un film che riuscirà a mettere d’accordo tutta la famiglia La protagonista della storia, Vaiana, è la principessa di un’isola del Pacifico che vive insieme ai genitori e alla nonna. Avventurosa e fortemente in sintonia con le creature dell’oceano, ha un sogno ben preciso. Vuole scoprire come mai il suo popolo ha smesso di esplorare il mondo al di là della barriera corallina. Per riuscirci, l’eroina si imbarca in un viaggio straordinario per terminare la ricerca iniziata dai suoi antenati. Durante la sua avventura, fa la conoscenza del semidio Maui, che la accompagna in mare aperto e la aiuta ad affrontare mostri di fuoco, ostacoli di vario genere e soprattutto la strega di lava Te Ká.

Sempre per le famiglie anche il film di Giovedì 6 Agosto a Bora “LE FOLLIE DELL’IMPERATORE” di Mark Dindal, “Un imperatore giovane e arrogante viene colpito da una maledizione che lo trasforma in un lama parlante. Con l’aiuto di un contadino, cerca di ritrovare le proprie sembianze, imparando allo stesso tempo a essere più altruista e generoso.”

Ancora in centro storico Venerdì 7 Agosto l’omaggio a Ennio Morricone con l’indimenticabile film “la leggenda del Pianista sull’oceano, mentre domenica 9 agosto ci si sposta nella frazione di San Damiano per assistere al film d’animazione Zootropolis un film dove azione e risate sono assicurate ambientato in una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo perché accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile.

La rassegna prosegue : lunedì 17 agosto MONTE CASTELLO
ROBIN HOOD Wolfgang Reitherman, 1973, animazione avventura, giovedì 20 agosto BORA IL GGG Steven Spielberg, 2016, film fantasy venerdì 21 agosto CENTRO STORICO AMARCORD Federico Fellini, 1973, commedia drammatico domenica 23 agosto SAN DAMIANO MEGAMIND Tom McGrath, 2010, animazione commedia

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tutti gli eventi in programma sono ad  INGRESSO GRATUITO
MA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
tramite registrazione su liveticket.it ricercando “Palcoscenici d’estate” oppure “Mercato Saraceno”.

Cinema Dolcini Estate
Il cinema sotto le stelle
a Mercato Saraceno
Dal 3 al 23 agosto