Il cielo è azzurro sopra Riccione: fusione tra United e Asd Femminile

25

RICCIONE (RN) – Il cielo è sempre più azzurro sopra Riccione. Azzurro come i colori che rappresentano il calcio a Riccione: da oggi quello maschile e quello femminile si uniscono per dare vita e corpo a progetti ancora più importanti.

“Generalmente le fusioni – argomenta Arianna Fabbri, presidente dell’Asd Femminile Riccione e – hanno un percorso un po’ più lungo e tortuoso ma tra me e Pasquale Cassese, presidente dello United Riccione maschile, è stato molto semplice in realtà. La presidente Fabbri e il presidente Cassese sentono di “avere in comune lo stesso entusiasmo e passione per lo sport e per la città di riccione”. Aggiunge Fabbri: “Cassese è un imprenditore che ha già dimostrato con i fatti di voler investire sul territorio e al tempo stesso è un uomo di una semplicità e umiltà che fa tutta la differenza del.mondo. Sono convinta che possiamo fare tanto e sviluppare sul territorio qualcosa di importante sia dal punto di vista sociale che sportivo. Non nascondo che negli anni mi sono state proposte più collaborazioni ma, senza niente togliere a nessuno, non ho percepito la stessa attenzione e voglia che il settore femminile richiede: non vedo l’ora di cominciare questo nuovo viaggio”.

L’assessore allo Sport Simone Imola promuove pienamente questa unione: “L’amministrazione comunale di Riccione coglie con estremo favore i progetti di collaborazione tra le società sportive della città. Nella costruzione di una comunità il grande valore che impariamo facendo sport, ovvero il gioco di squadra, rappresenta un valore aggiunto fondamentale”.