Il Championship di footgolf torna in Romagna con i grandi campioni del passato

124

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Il 26 e 27 maggio andrà in scena sul bellissimo tracciato del Riviera Golf Club di San Giovanni in Marignano in provincia di Rimini, la seconda edizione del Championship LNF, uno degli eventi di footgolf più importanti d’Italia. Calcio e golf, una strana coppia che sta appassionando tutto il mondo: il footgolf è un mix perfetto di concentrazione, precisione, strategia e freddezza, è una nuova disciplina sportiva sempre più in voga in questi ultimi anni.

A darsi battaglia a suon di “birdie” ci saranno quasi 200 atleti e tra questi, a mandare il pallone in buca con i piedi anche Paolo Di Canio, ex campione di Lazio e West Ham, e Ivano Bonetti giocatore indimenticabile di Juventus e Sampdoria. A loro, ormai professionisti di questa nuova disciplina giocata sui green di tutta la penisola, si è unito ultimamente Diego Fuser ex campione di Torino, Milan, Lazio e centrocampista della Nazionale Italiana con ben 43 presenze e 5 gol.

Una gara ricca di emozioni quella organizzata dalla Lega Nazionale Footgolf, associazione che rappresenta ben 35 associazioni sportive e più di 700 tesserati, che per il 2° anno di fila ha scelto la Riviera Romagnola per il suo evento annuale più importante. I giocatori si contenderanno i tanti premi di giornata e i pesanti punti ranking con una speciale formula giocata su 36 buche in due giorni: 18 buche giocate al sabato che si sommeranno alle 18 del giorno successivo. L’evento si chiuderà domenica alle ore 17.30 con la premiazione e il ricevimento che si terrà a bordo piscina nell’incantevole cornice del Riviera Golf Resort alla presenza delle Autorità.

In allegato foto della scorsa edizione del Championship, di proprietà della Lega Nazionale Footgolf libere da copyright per vostro utilizzo.