‘Il canto della luna’: racconto gothic-punk di Maurizio Ganzaroli ambientato a Ferrara

163

Martedì 12 marzo alle 17 presentazione libro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea

FERRARA – Si presenta come ‘la prima storia gothic-punk ambientata a Ferrara’ il libro di Maurizio Ganzaroli dal titolo ‘Il canto della luna’ che martedì 12 marzo 2019 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Ne parlerà con l’autore Paolo Sturla Avogadri, storico, esperto di enigmi e misteri locali. In programma letture a cura di Micaela Zambardi e Roberto Gamberoni. Sarà presente l’editore Fausto Bassini.

Nel corso dell’evento verranno proiettati l’eccezionale documentario d’epoca “Amanti senza fortuna” (1949) di Adolfo Baruffi e Florestano Vancini (dedicato alla tragica vicenda di Ugo e Parisina) e alcuni video-racconti a tema di Maurizio Ganzaroli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Ganzaroli è inventore di un nuovo genere letterario, denominato “gothic-punk”, poiché si ispira allo stile gotico della narrativa dell’Ottocento virato verso atmosfere fantascientifiche e futuristiche.
Ne ‘Il canto della luna’ una creatura antica che attraversa i millenni alla ricerca di un’anima affine. Una scoperta archeologica a Gaibanella che cambierà la storia. Un ragazzo che ignora che il suo destino è già stato segnato molti secoli prima. Un avvincente romanzo di sapore gotico/horror che si snoda tra le vie e i palazzi della Ferrara del 2030.
Maurizio Ganzaroli, poliedrico artista ferrarese, è scrittore, poeta, pittore e video-artista, oltreché maestro d’arte di chiara fama. Tra le sue opere narrative si ricordano “Nebbie d’altri mondi” (1999), “Buoni motivi per non dormire” (2015) e “Mondi diversi” (2017). Alcuni suoi racconti, saggi e articoli sono stati inclusi in antologie e riviste.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it