Il cantante Pupo a Ferrara per inaugurare il Giardino del Grattacielo riqualificato e restituito alla città

52

Sabato 10 luglio 2021 alle 10.30 (inaugurazione con autorità) e alle 21.30 (concerti). Lodi: “una vittoria di tutti”

FERRARA – Sabato 10 luglio 2021, per l’inaugurazione del Giardino del Grattacielo completamente riqualificato, a Ferrara arriva Pupo. Dopo la cerimonia ufficiale prevista per la mattina, alle ore 21,30 sotto il Grattacielo si terrà un concerto gratuito: sul palco i New Trolls, Le Dolce Vita e l’amatissimo artista, Pupo, che oltre a cantare presenterà la serata.

“Sarà un sabato speciale per il quartiere Gad quello del prossimo 10 luglio, una giornata di festa per l’inaugurazione degli spazi che abbiamo riconquistato e riqualificato – annuncia il vicesindaco di Ferrara, Nicola Lodi -. Alla città consegneremo le zone strappate alla violenza delle bande legate alla mafia nigeriana grazie alla collaborazione con la Questura e apriremo a tutti, oltre al campo sportivo polivalente anche due aree attrezzate e inclusive dedicate ai bambini e agli anziani, pensate per una socialità protetta e facilitata. Sarà l’occasione anche per presentare la rassegna “Giardino per tutti” una serie di eventi musicali e culturali che per tutta l’estate animeranno il Giardino del Grattacielo”. E il vicesindaco sottolinea: “I protagonisti della giornata inaugurale saranno i residenti che per anni hanno sopportato e combattuto il degrado la violenza e la delinquenza che qui regnavano sovrane e che ora siamo riusciti ad eliminare. E’ una vittoria di tutti che vogliamo, però, dedicare in particolare a chi vive in questo quartiere e che vogliamo condividere con i ferraresi”.

La giornata di sabato 10 luglio 2021 vedrà due momenti di celebrazione: alla mattina, a partire dalle ore 10.30, alla presenza delle autorità, il taglio del nastro di inaugurazione del Giardino con scopertura della lapide dedicata a Marco Coletta, giovane vittima della strada, e visita alle aree attrezzate. Interverranno il sindaco Alan Fabbri, il vicesindaco Nicola Lodi, i genitori di Marco Coletta e il giornalista Nicola Bianchi.

Alla sera, a partire dalle ore 21.30 il concerto gratuito che darà il via alla rassegna estiva “Giardino per tutti”, ricca di eventi musicali e culturali organizzati nel Giardino del grattacielo, con presentazione del programma.

Sul palco a presentare ci sarà Pupo che regalerà al pubblico le sue indimenticabili canzoni e accompagnerà il concerto dei New Trolls e de Le Dolce Vita.

Il concerto è ad ingresso gratuito ma, anche in osservanza delle vigenti norme sanitarie, è obbligatoria la prenotazione e l’ingresso sarà a partire dalle ore 20,30.
I biglietti verranno emessi a partire da martedì 6 luglio 2021 dalla Biglietteria del Teatro Comunale.

È possibile prenotare – on line al sito del Teatro www.teatrocomunaleferrara.it, oppure – direttamente alla biglietteria del Teatro da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 19; sabato dalle 10 alle 12,30 – telefonando allo 0532-292775 negli stessi orari di apertura – via mail a biglietteria@teatrocomunale.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro di Mediazione Tel. 0532-770504 email centro.mediazione@comune.fe.it

Immagini scaricabili: