Rimini

Il birrificio romagnolo Birra Amarcord conferma la sua presenza al Beer&Food Attraction 2022

RIMINI – Cresce l’attesa per il Beer & Food Attraction, la fiera organizzata da Italian Exhibition Group e dedicata alle specialità birrarie e al cibo “fuori casa”, che si terrà a Rimini dal 27 al 30 Marzo. Dopo un’edizione 2021 “digitale”, Birra Amarcord, uno dei marchi romagnoli più importanti, che quest’anno compie 25 anni, conferma la sua presenza in una posizione centrale, con uno stand di 100mq completamente rinnovato ed ampliato (Hall A5/C5 – stand 002).

“Il Beer Attraction è sempre stato il luogo perfetto per lanciare nuovi prodotti, captare le tendenze dell’anno che sarà, oltre ad un luogo strategico di incontro tra consolidati e nuovi partners. Una vetrina incredibile che, per di più, si svolge “a casa nostra”, racconta Andrea Bagli, CEO di Birra Amarcord.

Birra Amarcord sceglie quindi il Beer & Food Attraction per presentare un nuovo prodotto interamente ispirato alla nostra Terra, oltre a numerose novità che caratterizzeranno il loro 2022.

“Il Beer & Food Attraction è senza ombra di dubbio un prestigioso palcoscenico per il mondo birrario nazionale ed internazionale, ecco perché porteremo tutte le nostre birre (la Linea Classica, la linea più luppolata Bad Brewer, e la linea AMA), ma anche un nuovo progetto molto sfidante ed importante per noi”, continua Andrea Bagli.

Il Beer & Food Attraction sarà quindi l’occasione per il birrificio romagnolo di raccontare le nuove produzioni, grazie alla presenza del Mastro Birraio Andrea Pausler che in tutte le giornate sarà presente e disponibile a spiegare come nasce la Birra Amarcord, dalla creazione della ricetta di una birra agli ingredienti utilizzati. Non mancheranno le curiosità produttive e aziendali raccontate dai due giovani titolari Elena e Andrea Bagli che terranno un importante speech Martedì 29 alle 15:30, durante il quale verranno affrontate tematiche come la sostenibilità in birrificio, il Made in Italy, birra di filiera 100% italiana e molto altro.

Troverete Birra Amarcord allo stand 002 Hall A5/C5.

Birra Amarcord, birrificio familiare indipendente, nasce a Rimini nel 1997 da un territorio e in un territorio: la Romagna. Il legame con questa terra è il leitmotiv del birrificio fin dalle sue origini, insieme all’attenzione alle materie prime ed all’ecologia, tanto che oggi la produzione delle sue birre è ad impatto ambientale zero.

Birra Amarcord è anche una storia di famiglia, che con passione da due generazioni lavora per realizzare il sogno di fare della Birra Amarcord una bandiera della Romagna.      

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

2 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

2 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

2 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

2 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

2 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter