Il bello dell’amicizia per bambini dai 3 ai 10 anni

Martedì 14 gennaio alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12)

FERRARA – Giochi, attività e momenti di condivisione di esperienze ed emozioni vissute insieme con altre persone saranno al centro dell’appuntamento con la lettura ad alta voce in programma per martedì 14 gennaio 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L’iniziativa rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato “Io leggo a te e tu leggi a me” che – per questo mese di gennaio – sarà dedicato a “Storie d’amicizia”. Ecco allora le avventure dei giovani e variegati “Amici” di Satomi Ichikawa (Orecchio Acerbo, 2019) e quelle di “Claudio e Bucaneve” di Pirkko Vainio (Nord-Sud, 2002).

Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte di lettura. E si potrà disegnare e colorare insieme.
La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

Nella foto un’illustrazione tratta dal libro “Amici” di Satomi Ichikawa (Orecchio acerbo, 2019)