“Il battito, per aria”, nuovo doppio singolo dei Delef

88

emilia-romagna-news-24EMILIA ROMAGNA – Usciti ieri “Il battito, per aria”, doppio singolo dei Delef, band emiliana che ama giocare da sempre con suoni, atmosfere al tempo stesso artigiane ma dal respiro folk internazionale. Se “Il Battito” è un mantra da ballare nella propria stanza,  “Per Aria” è un invito a buttare fuori tutto quello che si ha dentro.

Delef è un progetto folk “tropicale” che unisce il cantautorato italiano ai ritmi dal mondo, incitando all’amore, ai viaggi, alla speranza, mischiando analogico ed elettronico.

Con il nuovo doppio singolo “Il battito, per aria” abbiamo buttato dentro tutte le nostre energie, mescolando strumenti digitali e analogici, lasciandoci ispirare da Nicola Cruz, El Bùho, Cacao Mental, creando un mondo fatto di battiti, respiri, pensieri e ispirazioni.

“Il battito” parla dell’universo femminile, della forza di superare tutto, attraverso un battito che segue comunque un altro, un mantra che continua senza fine. “Per Aria” parla dello stupore del conoscersi, di due linee parallele che si intrecciano per un periodo più o meno lungo, sicuramente intenso, ma poi si disperdono sempre un po’ più in la, “per aria”. (Delef)

Delef – bio

Delef è un progetto folk “tropicale” che unisce il cantautorato italiano ai ritmi dal mondo, incitando all’amore, ai viaggi, alla speranza.

Dal 2018 autoproduciamo canzoni, video, grafiche e tour con romanticismo, mischiando analogico ed elettronico. Dopo Speranza Attiva del 2018, e il doppio singolo Sete///Disilluso di Aprile 2020, è in arrivo il nuovo doppio singolo “Il battito, per aria”. Tra poesia e ritmo, c’è un momento catartico di evasione, di trip mentale, di ricarica delle batterie. Ed è lì che vogliamo portarvi.