Cesena

Il Bar AmoR mette al bando la plastica

Borracce al posto delle bottigliette d’acqua e nuovi orari di apertura, ecco tutte le novità dello storico locale di Piazza della Libertà

CESENA – Sempre più ecosostenibile, plastic free e con nuovi orari di apertura. A soli sei mesi dal lancio, tra soddisfazioni e un positivo bilancio, il Bar AmoR presenta le sue novità autunnali.

La prima riguarda l’attenzione all’ambiente perché per Matteo Cieri e Sara Alessandri, titolari dalla scorsa Pasqua del rinnovato bar Roma, “Friday for Future” non è solo uno slogan e non lo si pratica solo al venerdì. Abolite, dunque, le bottigliette in plastica. Al loro posto solo vetro, borracce serigrafate AmoR e acqua depurata, sia naturale che frizzante. Sull’onda lunga di Greta Thunberg, anche il Bar AmoR distribuirà le sue borracce, come aveva già fatto a settembre il Sindaco di Milano nelle scuole elementari della sua città e l’Università di Bologna tra i suoi studenti e dipendenti.

Le Borracce di AmoR sono già disponibili e possono essere acquistate da chiunque a una cifra poco più alta con cui generalmente si acquista una bottiglietta d’acqua. L’obiettivo è di eliminare la plastica monouso offrendo, in futuro, anche un servizio per poter ricaricare la propria borraccia direttamente dai rubinetti di AmoR.

La seconda novità riguarda gli orari che il sabato e la domenica, già da questo fine settimana, vedranno le saracinesche dell’ex Bar Roma restare aperte fino al post cena sia per il pubblico degli aperitivi che favorendo iniziative ed eventi alla moda di un caffè letterario. E proprio alla caffetteria di qualità, a cui il bar si è ispirato in questi primi mesi proponendo caffè particolari, con estrazioni diverse da quelle di una normale macchina per espresso, si aggiunge un’offerta di apertivi con un’attenzione particolare alla scelta di ingredienti e materie prime. Niente sciroppi come base cocktail, al bando anche patatine e prodotti confezionati, gli aperitivi ad AmoR strizzano l’occhio a una selezione di prodotti food&beverage all’insegna della qualità, del legame col territorio e di uno stile di vita healthy. Un esempio su tutti? L’Americano targato Amor a base di bitter italiano e vermouth aromatizzato al caffè.

Anche a pranzo l’offerta vede in menù pochi piatti, ma attentamente selezionati come le insalate e i burger gourmet o le vellutate con cotture al vapore.

Prosegue anche l’esperienza positiva dell’area bimbi, con giochi in legno ed educativi, menù dedicati ai più piccoli e due tate sempre pronte ad intrattenere i piccoli ospiti di AmoR.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Ruoli”: la comunicazione interpersonale nel business analizzata da Davide Della Chiara

Martedì 13 febbraio 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

43 minuti fa

UNAHOTELS, sotto i tabelloni arriva Tarik Black

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della…

1 ora fa

“Amiche tra le pagine”

A Casa Niccolini una mostra bibliografica per la Giornata delle donne e delle ragazze nella…

2 ore fa

Consiglio comunale, approvate due delibere

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…

2 ore fa

Lo Scalone del Palazzo Municipale diventa set per riprese televisive

Martedì 13 febbraio 2024 dalle 9 alle 13 ingresso pubblico in Comune solo da piazza…

3 ore fa

‘La grande età’ il 22 febbraio a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Il CUPLA (Coordinamento unitario pensionati lavoro autonomo) provinciale e nazionale, in collaborazione…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter