Il ballo, omaggio di Cattolica a Raoul Casadei il 19 marzo al teatro della Regina

75

In scena l’Orchestra Mirko Casadei. Voce narrante Maria Pia Timo

Mirko Casadei

CATTOLICA (RN) – La città di Cattolica rende omaggio a Raoul Casadei.
Il Re del liscio ci ha lasciati il 13 marzo 2021. Poco più di un anno dopo, la “Regina” lo ricorda con una serata dedicata al ballo.

L’appuntamento è per sabato 19 marzo alle 21.15 al teatro della Regina con l’Orchestra Mirko Casadei in Il ballo, uno spettacolo di liscio, festa e musica romagnola.  Insieme a Mirko Casadei e alla sua band, erede con Riccarda della famosa dinastia musicale nata con Secondo, ci sarà Maria Pia Timo, icona della romagnolità al femminile, qui voce narrante, a seguito della sopravvenuta indisponibilità di Ivano Marescotti (i biglietti già acquistati restano validi, per informazioni tel. 0541/966778).

Il Ballo porta in teatro la storia del liscio ripercorrendo l’evoluzione sociale delle ultime generazioni, attraverso quello di coppia, dagli inizi della Romagna rurale di Carlo Brighi, poi nell’Italia del dopoguerra di Secondo Casadei, passando per i successi nazionali di Raoul, fino alle discoteche ancora semichiuse del presente.

Uno spettacolo che vuole raccontare, attraverso i cambiamenti del ballo, in maniera solare la terra di Romagna, tra le cartoline alla “Ciao Mare” della riviera e il lato umoristico del divertimentificio full optional di oggi, celebrando un mondo fatto di locali, mode, successi, fatiche, alti e bassi, e soprattutto la voglia di ballare e di allegria del suo popolo, mai stanco e sempre in giravolta.

Affiatati, come quelle coppie che volteggiano nei Dancig della Pianura Padana, l’Orchestra Mirko Casadei e Maria Pia Timo mescoleranno canzoni e brani comici sull’immaginario del mondo delle balere, classici che sarà impossibile non cantare tutti assieme e storie e segreti degli evergreen di questo genere musicale, un tempo bistrattato ma oggi riscoperto ed apprezzato anche dalle nuove generazioni.

Crediti

IL BALLO
di Roberto Pozzi
con Maria Pia Timo
e Orchestra Mirko Casadei
una produzione Patàka-Produzioni Casadei in collaborazione con Cronopios

durata: 1 ora e 30 minuti senza intervallo 

Inizio spettacolo ore 21:15

Il prossimo appuntamento è sabato 26 marzo 2022 al Teatro della Regina con Marco Paolini in Sani! Teatro fra parentesi: le mie storie per questo tempo. 

INFO E BIGLIETTERIA

La vendita di biglietti e carnet per gli spettacoli da gennaio ad aprile 2022 è aperta a tutti presso il Teatro della Regina e online su http://www.vivaticket.it.

APERTURA BIGLIETTERIA

Martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30
Sabato dalle 10 alle 13
Nei giorni di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram @teatrodellaregina

TEATRO DELLA REGINA, Ufficio Cinema –Teatro, piazza della Repubblica, 28/29 – Cattolica (RN).
Tel. 0541/966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it;

SALONE SNAPORAZ, Piazza del Mercato, 14 – Cattolica (RN). Tel. 0541/960456 (nelle sere di spettacolo, a partire dalle ore 20).