“Il Ballo” il 6 marzo all’Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna

41
MariaPiaTimo

MORCIANO DI ROMAGNA (RN) – La stagione teatrale 2022 dell’Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna a cura di ATER Fondazione prosegue domenica 06 marzo (ore 21.15) con lo spettacolo Il Ballo portato in scena da Maria Pia Timo insieme all’Orchestra Mirko Casadei.

In seguito all’indisponibilità di Ivano Marescotti lo spettacolo Il Ballo viene proposto in una nuova formula, nata dall’incontro tra l’Orchestra Mirko Casadei, erede della famosa dinastia musicale e Maria Pia Timo, icona della romagnolità al femminile.

Il Ballo porta in teatro la storia del liscio ripercorrendo l’evoluzione sociale delle ultime generazioni, attraverso quello di coppia, dagli inizi della Romagna rurale di Carlo Brighi, poi nell’Italia del dopoguerra di Secondo Casadei, passando per i successi nazionali di Raoul, fino alle discoteche ancora semichiuse del presente.

Uno spettacolo che vuole raccontare, attraverso i cambiamenti del ballo, in maniera solare la terra di Romagna, tra le cartoline alla “Ciao Mare” della riviera e il lato umoristico del divertimentificio full optional di oggi, celebrando un mondo fatto di locali, mode, successi, fatiche, alti e bassi, e soprattutto la voglia di ballare e di allegria del suo popolo, mai stanco e sempre in giravolta.

Affiatati, come quelle coppie che volteggiano nei Dancig della Pianura Padana, l’Orchestra Mirko Casadei e Maria Pia Timo mescoleranno canzoni e brani comici sull’immaginario del mondo delle balere, classici che sarà impossibile non cantare tutti assieme e storie e segreti degli evergreen di questo genere musicale, un tempo bistrattato ma oggi riscoperto ed apprezzato anche dalle nuove generazioni.

Crediti

IL BALLO

di Roberto Pozzi

con Maria Pia Timo

e Orchestra Mirko Casadei

una produzione Patàka in collaborazione con Cronopios

Inizio spettacolo ore 21.15

Il prossimo appuntamento è domenica 13 marzo con il Punk da Balera degli Extraliscio.

INFO E BIGLIETTERIA

Da lunedì 14 febbraio 2022 la biglietteria si è trasferita all’Auditorium della Fiera con i seguenti orari:

– lunedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30

– mercoledì dalle 9.30 alle 12.00

I biglietti sono acquistabili presso l’Auditorium il giorno dello spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Prevendita on line www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket.
Prenotazioni via e-mail scrivendo all’indirizzo morciano@ater.emr.it
I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

www.facebook.com/Auditoriumfieramorciano

Auditorium della Fiera di Morciano
via XXV luglio, 121 – 47833 – Morciano di Romagna (RN)
tel. 333 2401810 – morciano@ater.emr.it | e-mail: www.ater.emr.it

Stagione teatrale 2022

Domenica 06 marzo 2022

Il Ballo
La storia del liscio nata dall’incontro
tra l’Orchestra Mirko Casadei, erede della famosa dinastia musicale,
e Maria Pia Timo, icona della romagnolità al femminile